Visualizza la versione completa : sagittaria subulata
salve a tutti, ho acquistato da poco la saggitaria subulata, ancora non è cresciuta tantissimo . ora ho un dubbio: come faccio a tenerla bassa? l'acquario è di 60 litri netti, 0,6 w/l,ho il substrato fertile, non ho l'impianto di co2 e fertlizzo con verde incanto della askol e tetra florapride...
se avete questa pianta in acquario mi inviate delle foto?? grazie
berto1886
07-01-2012, 00:53
necessita di fertilizzazione dal fondo... poi arriva facilmente a 20cm soprattutto se non c'è tanta luce o è un pò in ombra
le pastiglie fertilizzanti c'è li ho, la sagittaria è esposta in piena luce, secondo te posso coltivarla senza co2?
berto1886
08-01-2012, 20:01
per farcela ce la fa lo stesso è un pò più lenta
Ti posso dire la mia esperienza con questa pianta, preciso: due lampade da 20w, non ho fondo fertile, solo sabbia fine fine, e fertilizzo con 1ml con fertilizzante liquido al giorno.
Mi sta quasi invadendo la vasca asd, ne stanno spuntando molte! Recentemente ho pure dovuto togliere e buttare due piante perchè erano troppo avanti ed esteticamente non un bel vedere. Sulla parte sinistra, ovvero quella più illuminata, è cresciuta incredibilmente anche e soprattutto (ahimè) in altezza, diverse foglie superano pure il mezzo metro #rotfl##07 .
Mentre sulla parte destra in cui c'è meno luce a causa della lemna che è presenta in maggiore quantità è tale e quale a quando l'ho messa 3 mesi or sono, non è cresciuta manco di 1cm (son 4-5 piantine alte 10-15cm).
Non penso dipenda solo dalla luce perchè mi sembra esagerata una tale differenza, però non so che altro potrebbe essere la causa di questa immensa differenza fra lato dx e sx.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |