Visualizza la versione completa : l'acqua
livesoul
06-01-2012, 18:46
premetto che ho col tastino cerca.. ho riempito la mia vasca con acqua salata da negozio.. per ora ho fatto rabbocchi con acqua in bottiglia... effettivamente che cambia se utilizzo l acqua in bottiglia per rabbocco e successivi cambi settimanali? ho pagato 15 lt di acqua salata 6 euro.. nn mi sembra poco, l acqua in bottiglia la prendo 90 cent a cassa.. l impianto a osmosi e in priorita dopo la plafo e i ovviamente gl animali..
Lambrusk
06-01-2012, 19:36
che io sappia l'acqua in bottiglia ha ancora tanti minerali che non vanno inseriti...e oltretutto ha una quantità di nitrati massima consentita per legge...quindi quasi sicuramente te li troveresti in vasca con relative problematiche..
sicuramente non è "pura" come quella da osmosi...
non so se ho capito bene...ma usi l'acqua salata per fare i rabbocchi?...basta che usi sola acqua ad osmosi non salata...
sai che con l'evaporazione va via solo l'acqua ma non il sale dunque rabboccare con acqua salata comporterebbe un innalzamento della salinità con relativi danni...
l'acqua dal negoziante solo ad osmosi costa circa 15 cent litro(dalle mie parti), anche se non è detto che sia di ottima qualità...
------------------------------------------------------------------------
ho capito solo ora il discorso dell'acqua in bottiglia...chiedo venia per la storia del sale!XD
livesoul
06-01-2012, 20:02
grazie a te della risposta, io credo che se è potabile non dovrebbe essere tossica per la "vita marina" cmq si del fatto che ci sarebbero stati elementi impuri ne sono consapevole pero quanto differisce effettivamente dall acqua di mare... capisco che è una cosa anticonformista ma effettivamente in attesa di un impianto mio..è una strada inpraticabile?
Manuelao
06-01-2012, 20:06
Ma l'acqua osmotica non la vendono in negozio
L'impianto ad osmosi dovrebbe essere acquistato prima di acquistare la vasca. E' essenziale ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
livesoul
06-01-2012, 20:36
la vendono sia salata che non...
non raboccare con l' acqua in bottiglia come dice LAMBRUSK ha tanti minerali che non vanno inseriti per il giusto equilibrio della vasca, x il momento prendi dell' acqua osmosi dal negoziante e procurati al più presto un' impianto osmosi non si sà mai che ti danno.
camiletti
07-01-2012, 09:57
la vendono sia salata che non...
che acqua in bottiglia usi?
Prendi quella osmotica del negoziante...
grazie a te della risposta, io credo che se è potabile non dovrebbe essere tossica per la "vita marina" cmq si del fatto che ci sarebbero stati elementi impuri ne sono consapevole pero quanto differisce effettivamente dall acqua di mare... capisco che è una cosa anticonformista ma effettivamente in attesa di un impianto mio..è una strada inpraticabile?
Quello che non fa male a noi nonè detto non faccia male a pesci e/o coralli...
Accumuli nitrati e fosfati che ti riempiranno l'acquario di alghe.
Il rabbocco manuale crea sbalzi di salinità tranne se passi la vita davanti alla vasca e ogni poche ore rabbocchi..
livesoul
07-01-2012, 20:18
bene strada impraticabile...ormai fino a lunedi cosi poi mi osmotizzo da negozio appena posso inpiantino..
grazie delle risposte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |