Visualizza la versione completa : chiudere grazie
Ciao,
una bella accoppiata, se ti piacciono killifish e ciclidi nani, potrebbe essere gruppo di Epiplatys + coppia di Pelvicachromis.
I primi sono killi strettamente legati alla superficie, e, a seconda delle specie, dalla livrea molto accattivante.
Ad esempio:
Epiplatys roloffi
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQFdQHCBWliht-h60eTiFDAB3mE7omWqF7q891uv2YMXxI76PUK
Epiplatys olbrechtsi olbrechtsi
http://nsa20.casimages.com/img/2010/11/22/101122061607838645.jpg
ottima idea... punterei su questa proposta...
1 coppia di pulcher
2 o piu epiplatys
qualche guppy... e poi?? qualcos'altro per completare?? posso mettere altri killifish ad esempio??
per i killifish avete idee su dove trovarli zona milano-varese-como?? nel caso di acquisti online c'è qualcuno di affidabile??
i guppy te li sconsiglio , magari un gruppetto di P. interruptus o dei piccoli Sinodontys
Calma calma!
Il mio suggerimento è gruppetto di Epiplatys e coppia di Pelvicachromis. E basta.
I guppy sarebbero un facile bersaglio sia per i ciclidi che per i killi!
Non conosco la tua zona, ma a volte in negozio si trovano gli Epiplatys dageti.
Carletto92
07-01-2012, 21:45
se ti piaccioni i ciclidi nani perchè non punti sul riecreare un minibiotipo?
magari una coppia di ramirezi oppurre degli apistogramma trifasciata (1m +2-3f)
circa 15 cardinali
e una decina di corydoras?
intanto grazie per i consigli...
nn mi ispirano i synodontis e nn voglio tornare a cory e cardinali....
direi ke resto su pulcher e epiplatys...
l'unica cosa è che mi piacerebbe almeno aggiungere qualcosina
--i miei guppy sono gia con i pulcher e nn hanno problemi(anzi ho dentro anke degli avannotti forse perche il mio acquario è ben piantumato).. gli epiplatys attaccherebbero solo gli avannotti piu piccoli..giusto??--
I killi in generale sono pesci un po' aggressivi, e gli Epiplatys non fanno eccezione...per non parlare dei Pelvicachromis in riproduzione.
I guppy sarebbero il bersaglio ideale per entrambi, con le loro code fluenti ed i movimenti rallentati...per non parlare del fatto che verrebbero mangiati TUTTI i piccoli guppy.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |