Visualizza la versione completa : nitrati bassi
acquario50
06-01-2012, 16:09
Qualcuno mi può spiegare perchè ho sempre i nitrati bassi? Per una settimana ho aggiunto
2 ml di soluzione di nitrato di potassio,adesso sono arrivato a metterne addiritura 6 ml al giorno.
berto1886
07-01-2012, 00:49
le cose sono 2 o le piante li assorbono tutti o il test non lo rileva
Il nitrato di potassio è in polvere acquistato in farmacia o è un soluzione acquistato in un negozio di acquari ? Nel secondo caso alcune case produttrici utilizzano in nitrato di potassio in soluzione chelata, ossia si sciolgono nel giro di qualche settimana, come nel caso del ferro. Solitamente la fertilizzazione giornaliera si effettua con prodotti non chelati, quella settimanale o quindicinale ha chelanti che rilasciano il prodotto in 7 / 15 giorni e nol frattempo non sono rilevabili con tutti i test sul mercato.
berto1886
07-01-2012, 19:58
non fa una piega!!
scriptors
12-01-2012, 11:01
Non fa una piega ... come una trave in un occhio ...
Mai sentito di nitrato di potassio in soluzione chelata #24 ... poi i chelanti non rilasciano il prodotto in 7 giorni, ma impediscono che questo si ossidi mantenendolo quindi disponibile in soluzione (nell'acqua della vasca) per le piante per tempo maggiore ... anche se con un po di sforzo in più, le piante devono consumare energia per strappare l'elemento nutritivo dal chelante ... detto in parole semplici.
POi i fertilizzanti chelati sono comunque misurabili a meno di non usare kit ... 'strambi'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |