PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento 25 litri

beffa
06-01-2012, 16:05
Ciao a tutti volevo chiedere dei consigli per allestire la mia mini vasca posterò anche una foto di seguito allora il fondo è composto da fondo fertile jbl aquabasis plus e poi sopra il jbl manado come fertilizzazione protocollo jbl..illuminazione da modificare mettere un 24 watt o t5 o t8 e poi impianto co2 da mettere ancora ma prima di allestire prendo tutto per bene. Allora volevo chiedere io nella mia vasca volevo mettere delle canne di bambù che verranno trattate per bene con del plastivel nella parte sinistra e poi una pianta alta cespugliosa della Micranthemum umbrosum nell'angolo destro della vasca in mezzo alle canne di bambù e poi davanti a questa metterei un gruppo di Hemianthus micranthemoides..ahh la vasca avrà anche un pratino di hemianthus callitrichoides..che ne dite?? unica cosa che non sò ancora cosa fare è la parte destra della vasca consigli??

http://imageshack.us/photo/my-images/706/dscf6808e.jpg/

magari mettere della Heteranthera zosterifolia che dite??

MaX-182
06-01-2012, 18:16
ciao! innanzitutto piccolo ma carino, mi piacciono troppo i nano acquari!:-))
guarda io la canna di bambù la metterei quasi a creare uno sfondo, quindi disposta nella parte posteriore, come hai in mente di farlo tu, mi pare un pò confuso e poco definito come layout..#24 ma forse ho capito male
il legni non si capisce bene che forma abbiano ma cercherei di metterli quasi come a creare un radice che esce dalla terra, in piedi, poi sta a te decidere se metterli al centro o su uno dei lati, secondo me al centro e con le piantine disposte quasi come ammasso nel mezzo e il pratno intorno, la cabomba che hai subito dietro l'ammasso e il pogostemon al piedi.. è un'idea..:-))#70

beffa
06-01-2012, 20:13
no tipo io le cannè di bambù volevo tipo metterle in verticale nel lato destro della vasca nella parte posteriore e destra della vasca e poi in mezzo mettere le piante che poi crescendo faranno vedere solo la parte superiore delle canne di bambù che esce comunque ragazzi come pianta da fondo in un 25 litri ci posso mettere una Heteranthera zosterifolia oppure diventa troppo imponente?? se no potrei benissimo fare la Heteranthera zosterifolia poi davanti la Hemianthus micranthemoides e li in mezzo a questa selva tutte le canne di bambù che escono che dite??

beffa
09-01-2012, 23:56
altri consigli ragazzi??

milla80
10-01-2012, 09:07
l'heteranthera è una pianta che se inizia a crescere non la fermi più. sicuramente avrebbe un grosso impatto scenico perchè crea degli ammassi intricati che io adoro ma se non tenuta a bada rischierebbe di metterti in ombra l'eventuale prato di calli che hai intenzione di fare, così come potrebbe oscurarti l'ombrosum, che rispetto alla micranthemoides è un po' più esigente. dipende molto da come hai intenzione di gestire la vasca