Visualizza la versione completa : domanda su titoli topic
Mazzoli Andrea
06-01-2012, 15:20
mi sembra se ne fosse già parlato in passato,ma non riesco a ritrovare il post
non si potrebbero evitare da regolamento i post con titolo tipo:"urgente""aiuto""leggete subito"ecc...
cioè voglio dire,se siamo qua a chiedere un consiglio è chiaro che tutti abbiamo un pò fretta ma mettere titoli del genere sembra di essere in fin di vita...
al massimo si potrebbe magari istituire una sezione del forum x le vere e proprie urgenze per poi essere smistate a tempo debito
scusate lo sfogo ma ultimamente questi titoli non li reggo!!!
la foga del principiante di norma :-)
dopo la maturazione (intendo dire della vasca, non della testa :-) ) si riducono
Sandro S.
06-01-2012, 16:04
Riporto dal Regolamento:
Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.
Mazzoli Andrea
06-01-2012, 16:27
Riporto dal Regolamento:
Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.
tutto sommato però è un consiglio...
io capisco che non sia facile x i mod tenere sotto controllo queste situazioni,xò noto che c'è gente che puntualmente apre post con quest diciture
io penso che dopo un "ban"gli passerebbe la fretta
Andrea, se dovessimo bannare tutti gli utenti che non rispetto "alla lettera2 il regolamento dovremmo bannare decine di persone al giorno.A volte sulle cose "meno" gravi lasciamo correre, a volte editiamo senza dire nulla, altre segnaliamo in pubblico (anche se poi veniamo ripresi se caxxiamo in pubblico).....
Mazzoli Andrea
06-01-2012, 20:10
infatti IVANO questa è una grande community perchè è fatta da moderatori che"capiscono",che non sono solo li a bacchettare e capiscono quando non è il caso di "rompere" più del giusto
sarà che sono io ultimamente che sono insofferente verso le persone che hanno fretta x niente:-D
a volte ci sta avere fretta,a volte no...
In tecnica marina ho appena editato il titolo di un topic, colpa tua.......:-D:-D
Mazzoli Andrea
06-01-2012, 20:18
In tecnica marina ho appena editato il titolo di un topic, colpa tua.......:-D:-D
sol che adesso non aprano un qualche topic con titolo"aiuto!!!urgente!!!fate fuori Mazzoli Andrea"
#rotfl#
il piu' delle volte questi titoli sononel mio primo acquario..
io farei una frase strandard tipo consiglio:
Ciao!
premesso che ti suggerisco di cambiare il titolo mettendone uno piu' chiaro in modo che la gente capisca cosa ti serve/che problema hai e ti risponda meglio.... (un titolo come questo non fa cpire cosa vuoi e non invita alla letura)
magari quelli con i nitrati a 70 (vedi primo acquario) titolano "nitrati a 70 !!!" (anche se forse non cambia molto... c'e' da dire AIUTOO!)
Mazzoli Andrea
06-01-2012, 20:28
io titoli"scandalistici"li snobbo in partenza...
anche perchè,oggettivamente,se hai x esempio nitrati a 70,l'aiuto lo diamo lo stesso...e se scrivi "urgente"non è che ti si presenta qualcuno sotto casa a sistemarti la vasca,un forum ha anche tempi tecnici
omeroped
06-01-2012, 20:31
Andrea io concordo in pieno con te... non capisco l'utilità di questi titoli. Avevo aperto io un post qualche tempo fa...
eccolo qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324503
Mauro, il regolamento parla già chiaro...e spesso riconduciamo ad esso.....
Scegliere bene il titolo
Specialmente nei gruppi di discussione o liste che sono lette da molte persone, la scelta dei titoli è importante: il titolo dovrebbe riflettere il più chiaramente possibile il contenuto del messaggio. Spesso nella grande mole di corrispondenza si fanno ricerche "per titolo" (che possono essere fatte "manualmente", cioè scorrendo tutti i titoli, o "automaticamente", cioè usando una "chiave di ricerca").
...ma a volte non serve.......:-)):-)):-)):-))
Mazzoli Andrea
06-01-2012, 20:33
omeroped infatti proprio il tuo mi ricordavo...
allora non ci sono solo io insofferente!!!
Andrea io concordo in pieno con te... non capisco l'utilità di questi titoli. Avevo aperto io un post qualche tempo fa...
eccolo qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324503
Ricordo il tuo post, dovrei caxxiare Andrea per aver aperto un altro topic allora.......
Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#>:-(>:-(>:-(
omeroped
06-01-2012, 20:39
omeroped infatti proprio il tuo mi ricordavo...
allora non ci sono solo io insofferente!!!
direi proprio di no>:-(>:-(>:-(
:-D
Ivano direi che caxxiare è troppo.... poco! bannatelo (volevano bannare anche me....) :-D
ovviamente scherzo
#rotfl##rotfl##rotfl#
ALGRANATI
06-01-2012, 20:45
Andrea, spesso riprendo gli utenti con titoli come dici tu sopratutto quando si aprono topic di richiesta di aiuto e poi vai dentro e leggi che serve aiuto per capire quale pesce comprare................
Mazzoli Andrea
06-01-2012, 20:45
siiiiii....ma provateci voi a fare una ricerca inserendo"aiuto" o "urgente".....
col cavolo che lo ritrovavo il post:-D
matteo proprio quello intendevo...robe da chiodi....
Marco AP
06-01-2012, 20:51
Non dimentichiamoci mai che noi siamo i primi della storia ad usare internet e che c'è ancora mezzo mondo che nemmeno sa cosa è internet. Questo per dire che ancora mancano quelle regole non scritte che con il tempo verranno poi applicate automaticamente. Parliamo naturalmente di almeno altri 10 anni. Mi spiego meglio... a noi i nostri genitori non ci hanno insegnato come usare internet o come inserire correttamente un topic in un forum. Noi lo faremo invece con i nostri figli e questo sicuramente porterà un domani ad avere forum più ordinati e un'utenza più matura nel capire come usare al meglio la rete. Dobbiamo pazientare...
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
Manuelao
06-01-2012, 20:53
Marco hai perfettamente ragione.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ivano, per definizione uno che mette un post con il titolo AIUTOO (e poi scopri che non sa che pesce comprare, come giustamente dice Matteo) non legge il regolamento.
Secondo me una segnalazione sistematica è utile anche per far capire che oltre il fastidio il titolo "generico" è un danno (vuoi per la ricerca vuoi perche non lo leggono)
Molto corretto quello che dice Marco (mentre scrivevo)
Mazzoli Andrea
06-01-2012, 21:03
quoto mauro56
hai centrato quello che volevo intendere,anche se,come ho detto inizialmente i mod poi non possono neanche diventare matti a correre dietro dietro a sti personaggi
omeroped
06-01-2012, 21:06
Concordo che una segnalazione sistematica potrebbe comunque contribuire a migliorare la situazione, se, come si fa per molte altre cose, segnalassimo all'autore del post che da regolamento il titolo va modificato, è probabile che tali invocazioni perlomeno diminuirebbero....
cmq nella maggior parte dei casi si tratta di nuovi registrati, o di ragazzi mooolto giovani sui 14 anni, a cui magari piace esaltare il topic il maniera drammatica...e qui mi fermo perchè mi sa che agli inizi ho aperto qualche post che conteneva questi tag :-))
quoto mauro56
hai centrato quello che volevo intendere,anche se,come ho detto inizialmente i mod poi non possono neanche diventare matti a correre dietro dietro a sti personaggi
inoltre nel forum piu' siamo e meglio è (da tutti i punti di vista) per cui bannare un principiante significa allontanarlo...+
meglio prenderlo con le buone:-):-):-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |