Entra

Visualizza la versione completa : Molly Balloon Depressa

aionel
06-01-2012, 15:12
Ieri la mia Molly balloon ha partorito 3/4 avannotti che o sono nascosti o mangiati :(
Oggi la vedo in disparte e osservandola ho notato che la macchia nera si vede ancora, è possibile che non ha partorito tutti gli esemplari e a distanza di un giorno ne partorisca altri?-:33

El Giova
06-01-2012, 17:50
non ho mai tenuto molly, ma da quel che so molti ovovivipari partoriscono i piccoli a più riprese. tra l'altro il molly partorisce molti più piccoli che 3-4.comunque la macchia nera non c'è solo quando le femmine stanno partorendo essa rimane praticamente sempre visibile.

aionel
06-01-2012, 18:14
non ho mai tenuto molly, ma da quel che so molti ovovivipari partoriscono i piccoli a più riprese. tra l'altro il molly partorisce molti più piccoli che 3-4.comunque la macchia nera non c'è solo quando le femmine stanno partorendo essa rimane praticamente sempre visibile.
Lo sapevo anchio che partoriscono facendo delle pause, ma di 15 minuti o mezzo'ora non a distanza di un giorno #28c

stefano big
06-01-2012, 19:55
In ogni caso il parto e' un evento traumatico, dategli il tempo di riprendersi.
stefano

aionel
06-01-2012, 20:05
Ne ha partoriti altri 5, mai vista una cosa del genere #24

aionel
06-01-2012, 22:41
La femmina di molly è deceduta poco sopo. L'ho aperta ed effettivamente aveva altri avannotti dentro. Non ho usato alcuna sala parto o diavoleria del genere. A cosa sarà dovuta la morte? Forse al eccessiva pausa del parto??

PS: l'esemplare è stato acquistato, non è nato nella mia vasca.

stefano big
07-01-2012, 11:29
La durata del parto , e' stata eccessiva , complicanze
durante il parto e ci scappa che muore la madre ,
cerca di allevare i piccoli al meglio.
stefano

Potresti descriverci la tua vasca ho visto che ti stai muovendo sul
mercatino.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341918
Uno scalare (ciclide predatore) in quanti litri, e con dei poecilidi?
stefano

aionel
07-01-2012, 11:52
La durata del parto , e' stata eccessiva , complicanze
durante il parto e ci scappa che muore la madre ,
cerca di allevare i piccoli al meglio.
stefano

Potresti descriverci la tua vasca ho visto che ti stai muovendo sul
mercatino.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341918
Uno scalare (ciclide predatore) in quanti litri, e con dei poecilidi?
stefano

Ma nooo, quella domanda era per curiosità, e semmai il mio interesse sarebbe aumentato verso gli scalari avrei allestito un altro acquario #17
Io tengo soltanto poecilidi e il mio acquario è di 50 litri per ora non è molto piantumato, ma lunedi un utente del forum dovrebbe spedirmi un po di piante, tra qui il muschio di giava perché ci voglio mettere le cardine #36#

El Giova
07-01-2012, 19:37
bo secondo me 50 litri son un po pochi per i mollyes, essendo pesci che minimo minimo vanno per i 10 cm e son parecchio attivi. probabilmente è morta per lo stess dovuto alla mancanza di spazio /rifugi.. ma è solo una ipotesi...probabilmente ce staran stati altri fattori in gioco