Visualizza la versione completa : è pericoloso?
guasta21
06-01-2012, 14:05
Buongiorno ragazzi,
ho comprato qui nel mercatino una vasca 130x55;
dite che è pericoloso appoggiarla sul mobile del mio vecchio acquario, 120x45?
un'altra cosa, la vasca ha due fori sul fondo che a me non servono, esiste un metodo sicuro per chiuderli?
in alternativa, qualcuno di voi vende un mobile a prezzo solidale? :-D
Se il mobile è bello solido, problemi non ce ne sono , basta però che metti un piano della misura della vasca che ci vuoi mettere , 5 cm per parte non sono pochi , ti devi procurare un piano che sia spesso 3 cm per stare sicuro.
Mi raccomando che sia solido il mobile eh .....per i buchi è semplice , vai dal vetraio e ti fai tagliare un quadrato di vetro da 6 mm se i buchi sono vicini , o due quadrati se non distanti , silicone e sei a posto.
guasta21
06-01-2012, 14:31
Grazie Abra!
mah, la struttura sembra solida, è un mobile normalissimo!
è quello del cayman 110!
http://s14.postimage.org/4rts4yqgd/0180000179.jpg (http://postimage.org/image/4rts4yqgd/)
a me sti mobiletti gia fatti mi hanno sempre fatto paura,premetto che anch io ne ho uno e lo prego tutti i giorni di non lasciarmi.un saluto.
Se il mobile è sano ascolta abra.. Per tappare i buchi pero' userei un vetro almeno da 10 mm.. Rompere un 6 non è così difficile.. Sul fondo poi..
Supercicci
06-01-2012, 14:44
Se il mobile è bello solido, problemi non ce ne sono , basta però che metti un piano della misura della vasca che ci vuoi mettere , 5 cm per parte non sono pochi , ti devi procurare un piano che sia spesso 3 cm per stare sicuro.
Mi raccomando che sia solido il mobile eh .....per i buchi è semplice , vai dal vetraio e ti fai tagliare un quadrato di vetro da 6 mm se i buchi sono vicini , o due quadrati se non distanti , silicone e sei a posto.
6mm? se la colonna d'acqua è almeno 50cm io starei minimo su 10mm anzi farei 12mm tanto per quello che gli farà pagare ....
------------------------------------------------------------------------
sorry... abbiamo postato assieme...
guasta21
06-01-2012, 15:07
si l'altezza è di 50cm!
per quanto riguarda la stabilità del mobile, non ha mai scricchiolato e non è mai stato "ballerino", mi viene da dire che è solido!
l'ideale sarebbe far scaricare i lati della vasca sui lati del mobile ,
ma se questo non e' possibile , e' giusto come ti hanno suggerito , un foglio di legno
meglio se multistrato alto anche 40 mm. trattato prima .....
6mm? se la colonna d'acqua è almeno 50cm io starei minimo su 10mm anzi farei 12mm tanto per quello che gli farà pagare ....
------------------------------------------------------------------------
sorry... abbiamo postato assieme...
Ragazzi un 6 mm su un buco del 40 tiene eccome .....comunque lo può fare benissimo da 8 o 10 , un 12 mm lo vedo un cicinino esagerato eh.
Personalmente quel mobile mi ha sempre dato poca sicurezza , lo ha anche mia sorella , è di trucciolare , fosse mio non mi fiderei troppo , ne prenderei un'altro.....ovviamente potrebbe tenere però non mi sento di dirti vai tranquillo.
Non capisco una cosa spiegala che è meglio , vuoi chiudere i buchi hai un mobile dove la sump non ci stà , come lo gestisci ? perchè se per tenere il mobile non sfrutti una sump e i buchi sul fondo , secondo me è una bella boiata eh ....
guasta21
06-01-2012, 15:48
Abbra, ho deciso di passare dal marino al dolce, troppi costi.
poi ora che passerò da 250 a 360, il marino non riuscirei a mantenerlo!
Ah ok , fosse mio penserei ugualmente a rifare il mobile , se ti senti sicuro e vedi che regge bene usa quello , nessuno ti vieta di usare i buchi per il filtro biologico da tenere sotto il mobile , vedi tu.
Intanto ti auguro buona avventura nel dolce ;-)
guasta21
06-01-2012, 16:43
Grazie abra! buona continuazione :)
Concordo con Abra, que mobili sono in truciolato, l'acqua e l'umidità li indeboliscono molto.Poi considerando che devi pure adattare la vasca al mobile, io eviterei rischi.Una volta piena non puoi può muovere nulla...
ragazzi io ho la vasca che misura 170x60 su struttura porsa 165x55 da 5 anni,siggnifica che devo cagarmi addosso o continuo tranquillo?
La mia vecchia 150x50x60 posava su un mobile 120x55..con una tavola da 150x55 sotto la vasca.. Ma 30 cm rimanevano a sbalzo..nessun problema..
riky076, via tranquillo, ....
dovrebbe avere paura chi utiizza i mobili in truciolare,, il tuo non dovrebbe avere problemi (se fai lavorare correttamente la struttura)
ciao GErry
ragazzi la struttura lavora bene solo che quei 2,5cm x lato sono senza supporto ossia solo cristallo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |