PDA

Visualizza la versione completa : Scalare in sciopero della fame !!!

windopen
02-03-2006, 00:51
Non capisco !
uno dei miei due scalari da diversi giorni non mangia più
e nonostante ciò continua a fare regolarmente la "cacca"
ma molto particolare... biancastra a volte quasi del tutto trasparente.
In concomitanza a questo è diventato solitario e si apparta nell'angolo più tranquillo dell'acquario restando immobile a mezzacqua tutto il giorno.
Ora è in isolamento per controllarlo meglio ma somministrandogli la "pappa" lui rimane indifferente, immobile, e continuando a fare la "cacca" biancastra/trasparente.
(se riesco allego una foto)

Qualche consiglio ?
Grazie

H2.O
02-03-2006, 01:03
dovresti darci altre informazioni, tipo da quanto hai il pesce e che genere di mangime somministri...

anche col surgelato fa così?

gui80
02-03-2006, 01:12
mi sembra chiaramente un caso di flagellati intestinali.

NPS Messina
02-03-2006, 03:00
Spostato nella sezione malattie.

windopen
02-03-2006, 23:05
Vi ringrazio per aver accolto il mio SOS
... è stato tra i primi pesci che ho introdotto nell'acquario, più o meno metà gennaio, somministro giornalmente a tutti Sera Vipagran e Sera Viformo per quelli da fondo.
E' stato tutto regolare fino a 3/4 giorni fà quando lo scalare ha cominciato a dare i suddetti sintomi e a non mangiare.
Due settimane fà ho preso un altro scalare per fargli compagnia, quest'ultimo è in perfetta forma, quindi penso non sia contaggioso il suo malessere.
Sono presenti nel mio 90 litri 17 pesci inclusi gli scalari, i valori dell'acqua sono perfetti, unica cosa che non mi spiego è la presenza di alghe (o chiazze nere) su diverse foglie (principalmente bordi) di piante a larga foglia.

Bye

polimarzio
02-03-2006, 23:19
Sono presenti nel mio 90 litri 17 pesci inclusi gli scalari,

Fermo restando l'ipotesi di flagellati intestinali, ci dici che pesci hai in acquario?

i valori dell'acqua sono perfetti, unica cosa che non mi spiego è la presenza di alghe (o chiazze nere) su diverse foglie (principalmente bordi) di piante a larga foglia.

Non credo che i valori siano proprio perfetti, ci posti N02, N03 e PH?

windopen
02-03-2006, 23:23
... ho due portaspada, due black molly, cinque neon, due guppy, due coridoras, un ancistrus, due scalari ed un altro pulitore di cui non conosco il nome (mi fa pensare ad un'alice)

windopen
02-03-2006, 23:24
... cosa sono i flagellati intestinali e come si possono curare