Entra

Visualizza la versione completa : Ricambi Hydor Slim Skim 135.35

david81
06-01-2012, 12:27
chiedo disperatamente aiuto!!!
Ho, come da titolo, un Hydor Slim Skim Nano 135.35, è sempre andato benissimo ma da un pò non gira più come dovrebbe, penso sia un fatto di girante/motore, come se non riuscisse più a pompare l'aria, quindi non schiuma. Premetto che l'ho già completamente smontato, in OGNI pezzo, tipo esploso delle istruzioni, ripulito totalmente, rimontato e all'inizio va di nuovo bene, ma al massimo un paio di giorni e fa lo stesso scherzo, addirittura a volte si blocca completamente. Vi prego, ho bisogno di trovare i ricambi, pensavo di sostituire tutta la pompa girante compresa, ma non riesco a trovarli da nessuna parte, siti compresi, sembra non esistano i ricambi, è possibile? Ho visto ricambi per pompette da 15€ e per uno schiumatoio pagato in origine 150€ non c'è nulla? Perfavore datemi una mano!!!!!

panu65
06-01-2012, 12:45
ho il tuo stesso schiumatoio, mentre pulivo la pompa e' caduta e si e' rotta, ho comprato un "ario 2" sempre della hydor e ho preso la pompa, e' la sorella gemella di quella che monta lo skimmer

david81
06-01-2012, 13:34
l'ario è quella specie di pompa/areatore giusto? Quindi ha anche la girante uguale, no? Parliamo tutti e due di 135.35, il nano, non del 250.65, esatto? Grazie mille, stavo già pensando anche io a qualche altro prodotto della Hydor dal quale togliere la pompa ma non sapevo quale prendere, la base è di tutte uguale, anche la pico per esempio se la smonti si vede che è pressocchè identica. Grazie ancora #70

panu65
06-01-2012, 13:56
vai tranquillo, e' tutto identico, l'ho fatto una settomana fa'

IVANO
06-01-2012, 20:05
vai tranquillo, e' tutto identico, l'ho fatto una settomana fa'

#36##70

david81
06-03-2012, 13:55
È vero, è la stessa ma ho scoperto solo alla fine che la pompa non aveva nulla, era solo il tubo dell'aria sporco. Vabbè, ora ho un areatore in più :-)

aleslai
06-03-2012, 14:25
E' vero che comprando la Ario2 non hai speso una fortuna e adesso hai un ricambio, ma prima di disperarti la prossima volta controlla tutto ma proprio tutto. Io ho il tuo stesso skimmer e ogni due mese lo pulisco con l'aceto, si quello per condire l'insalata, e ci pulisco pure il tubicino dell'aria poi risciacquo tutto abbondantemente e lo skimmer rimane come nuovo.