Visualizza la versione completa : E seee....Start senza bak ?!
Il titolo apre una domanda un po piu' generica...
Perche si somministrano prodotti per cibare i batteri ...vodka , bioptim, zeostart, zucchero ?!?!
Quando invece e' possibile dare piu' volte alla settimana direttamente i batteri ? In questo modo si vanno pure a nutrire i coralli... No?!
Perche ai soliti batteri vengono ''associati " i corrispondenti nutrimenti?
Ricordo di una vasca enorme e bellissima credo su questo forum.. Di uno che ne dosava moltissimi di tante marche.. Affermava che Gli facevano pure da nutrimento per i coralli appunto
Perché non serve a niente.. La vasca è piena di batteri.. La proliferazione data da fonti di carbonio.. (comunque non unica necessità per la crescita batterica) serve per me, solo in maturazione visto che normalmente non si ciba la vasca con altro..
Sul nutrimento dei coralli o ne produci in massa e li somministri o quanto ti costa?
Sul nutrimento dei coralli o ne produci in massa e li somministri o quanto ti costa?
e'?
Dico che se vuoi dare batteri da mangiare ai coralli devi riprodurne a tonnellate perché se andassi di fialette sai quanto ti costerebbe..
buddha sbaglio o te fai in modo di coltivarli cosi' da usarli in vasca?#24
Si ma ho smesso..inquinano troppo.. E non ho voglia di cercare le dosi idonee.. Dando solo cibo ai pesci mi pare che la vasca giri mooolto meglio..
Aaaa ..
Cmq allora introdurre cose che riproducono i batteri ha senso fino a un certo punto?!
Ne ha relativamente.. Nel senso che devi comprendere cosa stai facendo e cosa potrebbe succedere..
Più batteri mangiano di più ed abbassano inquinanti .. Ma muoiono finito la pappa e rischi anche che inquinino .. Il gioco secondo me ha senso solo se ci sono molti coralli pronti a divorare cadaveri batterici e un ottimo movimento per evitare depositi putrescenti... In ogni caso.. Io ho visto smarronare seppur gli lps belli cicci.. Nonostante nella coltura esterna non ci fossero tracce di nitriti, nitrati e fosfati neanche dopo 5 giorni..
bibarassa
07-01-2012, 20:39
Un aiuto con i batteri lo da il reattore di zeolite: quando vengono scuotate e le zeoliti si "liberano" del biofilm batterico. Secondo me è inutile somministrare fonti di carbonio organico, ne trovano a iosa in vasca
E' piu un discorso da ambientalista del WWF secondo me ahahah cioe se si da il mangiare si evita semplicemente Che muoiano prima del solito.. Invece se dai batteri ne aggiungi nuovi a sostituire i morti..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |