Visualizza la versione completa : domanda su riproduzione in corso
Mazzoli Andrea
06-01-2012, 02:24
ciao ragazzi,
proprio ora i miei Pterophyllum rio Nanay hanno deposto e,da quanto ho capito,devo lasciare che facciano tutto loro,nel bene e nel male
ma una cosa non mi è chiara:
posso dargli da mangiare tutti i giorni come se niente fosse o è meglio non disturbarli per qualche giorno?
hanno deposto su una foglia di vallisnea,potrei provare ad isolarla in sala parto?
Andrea1978
06-01-2012, 21:06
Io do regolarmente il cibo anche se hanno deposto...
Tanto vedrai, se sono bravi, verranno a mangiare a turno...
Vedi tu se vuoi isolare la foglia, se non hai pesci che possono disturbare puoi lasciar fare a loro...
Mazzoli Andrea
06-01-2012, 21:08
ah si son proprio bravi...
stamattina si erano già mangiato tutto!!!-28d#
forse avevano fame e avrei dovuto dargli da mangiare:-D
Andrea1978
06-01-2012, 21:13
#24 più probabilmente sono stati disturbati dagli altri inquilini..
Chi c'è in vasca insieme?
Mazzoli Andrea
06-01-2012, 22:08
sinceramente è già stato un traguardo x me la deposizione,vuol dire che i pesci stanno bene!
in vasca ora ho solo loro 2,3 cory 2 octocinclus e 4 pescioli simili ai cardinali,ma rossi che non ricordo il nome
dici che"l'insuccesso"è stato determinato da una qualche forma di disturbo?tipo cosa allora?
sicuramente i pesciolini rossi! ...i valori dell'acqua sono....? Hai una luce notturna?
jackrevi
06-01-2012, 23:16
sinceramente è già stato un traguardo x me la deposizione,vuol dire che i pesci stanno bene!
in vasca ora ho solo loro 2,3 cory 2 octocinclus e 4 pescioli simili ai cardinali,ma rossi che non ricordo il nome
dici che"l'insuccesso"è stato determinato da una qualche forma di disturbo?tipo cosa allora?
tutti rossi? o la solo la testa rossa? se è solo la testa potrebbero essere petitelle... senò pesci tutti rossi sono per esempio i platy..
Andrea1978
06-01-2012, 23:24
Sicuramente i rossi... se sono i plati sono parecchio infami...
Andrea1978
06-01-2012, 23:52
Comunque se è la prima deposizione è normale, quasi sempre la prima non va...
Fra una settimana ci riprovano, vedrai che andrà meglio, il numero degli altri inquilini non mi pare tale da disturbare eccessivamente...
I corry e gli oto non danno fastidio..
Mazzoli Andrea
07-01-2012, 00:03
non sono petitelle,assomigliano molta a Nannostomus ma hanno una crestina sul corpo che alzano "giocando"uno con l'altro...
cmq mi avevano detto che non infastidivano gli scalari e poi sono 4...praticamente non si vedono mai
facciamo un pò di cronistoria:
questa coppia "certificata"l'ho acquistata un paio di mesi fa da un ragazzo del forum,i pesci sono stupendi e in ottima salute,ma,una volta entrati nella mia vasca sono iniziati i guai
non mangiavano(provato di tutto)poi una moria di neon(che col senno di poi è stato un toccasana)a causa di ictio,poi un paio di settimane fa ho effettuato il trattamento con il camacell x essere sicuro di elimnare ogni parassita
diciamo che ora non è che si avventano sul cibo,ma,una volta messo in vasca,dopo poco lo vanno a mangiare
per questo dico che già è stata una soddisfazione vederli deporre...ciò che mi ha lasciato perplesso che dopo nemmeno 10 ore avevano già mangiato tutto,probabilmente non sono ancora al 100%
valori ph 6 gh 8 kh 5
non ho messo la lunare perchè la luce rimane accesa la notte e di giorno la vasva è in penombra
non sono petitelle,assomigliano molta a Nannostomus ma hanno una crestina sul corpo che alzano "giocando"uno con l'altro...
cmq mi avevano detto che non infastidivano gli scalari e poi sono 4...praticamente non si vedono mai
questa coppia "certificata"l'ho acquistata un paio di mesi fa da un ragazzo del forum,i pesci sono stupendi e in ottima salute,ma,una volta entrati nella mia vasca sono iniziati i guai
non mangiavano(provato di tutto)poi una moria di neon(che col senno di poi è stato un toccasana)a causa di ictio,poi un paio di settimane fa ho effettuato il trattamento con il camacell x essere sicuro di elimnare ogni parassita
diciamo che ora non è che si avventano sul cibo,ma,una volta messo in vasca,dopo poco lo vanno a mangiare
per questo dico che già è stata una soddisfazione vederli deporre...ciò che mi ha lasciato perplesso che dopo nemmeno 10 ore avevano già mangiato tutto,probabilmente non sono ancora al 100%
valori ph 6 gh 8 kh 5
non ho messo la lunare perchè la luce rimane accesa la notte e di giorno la vasva è in penombra
HAHAHAHAHAHAH!
allora ti consiglio di farti battezzare! XD
Mazzoli Andrea
07-01-2012, 00:23
valori ph 6 gh 8 kh 5
HAHAHAHAHAHAH!
allora ti consiglio di farti battezzare! XD
cosa vorresti dire?#24
Andrea1978
07-01-2012, 00:28
la luce rimane accesa la notte e di giorno la vasva è in penombra
Che luce?
probabilmente non sono ancora al 100%
Esatto... abbi pazienza.. vedrai che andrà meglio la seconda e così via...
Mazzoli Andrea
07-01-2012, 00:52
la luce dell'acquario(fotoperiodo 10 ore)
eppure è strano,sembra che siano già li a pulire la foglia ancora...
penso che abbiano mangiato le uova in quanto sono ancora "sottoalimentati"
Andrea1978
07-01-2012, 01:42
la luce dell'acquario(fotoperiodo 10 ore)
Troppe, 8 ore sono l'ideale...
Per una luce notturna metti 2 led, uno blu e uno bianco di quelli classici a spillo e alimentali a 2 V, posizionali all'interno illuminando verso il coperchio...
Crea una luce uniforme tipo lunare e la fai accendere quando si spengono le altre....
Oppure se non sei esperto di fai da te compra una luce lunare ci sono in vendita...
eppure è strano,sembra che siano già li a pulire la foglia ancora...
Tolgono i residui.. rideporranno fra circa 7/8 giorni.
penso che abbiano mangiato le uova in quanto sono ancora "sottoalimentati"
Non centra..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |