Visualizza la versione completa : filtro pratiko 400
Ciao a tutti io ho un pratiko 400 e i materiali filtranti all interno sono: spugne,e cannolicchi negli altri cestelli tranne l ultimo che č vuoto.Vorrei inserire della lana di perlon,ma non saprei dove.
In attesa di consigli grazie ancora
Il pratiko funziona bene anche senza lana, se proprio voi inserirla mettila sul ultimo cestello in alto sotto a una spugna per evitare che possa essere aspirata dalla megnetogirante.
babaferu
06-01-2012, 16:07
Il pratiko funziona bene anche senza lana, se proprio voi inserirla mettila sul ultimo cestello in alto sotto a una spugna per evitare che possa essere aspirata dalla megnetogirante.
il l'ho messa nell'ultimo cestello in alto (anzi, uno di quei mezzi cestelli che si incastrano nel cestello pių grosso) senza alcuna spugna e non si incastra nella magnetogirante (che č comunque protetta nel senso che sopratutto c'č comunque una specie cdi coperchietto).
in genere girano bene anche senza ma avevo in questi gg un problema di troppi detriti in vasca dovuti alle foglie della valli che si stavano un po' deteriorando e quindi temporaneamente ho fatto cosė.
ciao, ba
Ok grazie,ma ogni quanto va cambiata?
Va lavata prima di metterla nel filtro?
Ciao e grazie della collaborazione
babaferu
06-01-2012, 19:13
io la sciacquo in acqua dell'acquario o (dopo un paio di sciacquate) la cambio quando il flusso rallenta.
prima di metterla nel filtro non la lavo.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |