PDA

Visualizza la versione completa : Per pamyna

garth11
06-01-2012, 01:02
Ciao Pamyna!
Io sono dispostissimo ad aiutarti e così come me credo molti altri... Anzi, siamo qui propio per questo!

Il forum si basa sull'esperienza e il confronto di tanti, che hanno anche sperimentato sulle propie vasche perdendo soldi e tempo (e animali purtroppo) per poter dare le linee guide dell'acquariofilia consapevole... Consapevole si intende (IMHO) un modello che permetta agli animali di vivere dignitosamente e che tramite la riproduzione in vasca renda sempre più indipendente il nostro hobby dai prelievi fatti in natura.
Fa dispiacere vedere che molti neofiti commettano errori banali le cui conseguenze possono essere facilmente previste dato che sono cose viste, riviste e note!

Per questo motivo se tu chiedi "ho una vasca con 2 ocellaris in 15 litri allestita con 2 chili di rocce vive, che pompa di movimento sarebbe l'ideale?" Nessuno ti risponderà prendi la tal pompa perchè sappiamo che qualsiasi pompa tu prenda quel sistema è destinato a fallire in breve tempo... Quindi ti suggeriamo anzi di togliere i pesci, aumentare le rocce etc...

Detto questo mi spiace per la battuta sul frullatore ad immersione e saremmo tutti felice se decidessi di rimanere dei nostri!
Ciao!!!!

Giuansy
06-01-2012, 10:15
Garth, ti ringrazio per quello che hai scritto.....
perchè sono icuro che sia il pensiero della stragrande maggioranza degli Utenti.....

per ora lascio aperto il post ......ma se vedo che si "incanala" su binari di polemica
o gazzarra lo chiudo immediatamente.......

Ps lo sposto in nanopub

camiletti
06-01-2012, 11:08
sono d' accrodo con garth, tutto ciò che viene detto sul forum, magari anche messa giù come una battuta non cattiva, l' altro utente lo può prendere come una offesa alla sua natura, questo sarebbe da evitare, ma appunto è inevitabile che un utente fraintenda le parole di un altro...
ti assicuro che garth è bravissimo e gientilissimo, e non l' ho mai visto offendere qualcuno...;-)

pamyna
06-01-2012, 12:45
grazie, io ho visto nanoreef più piccoli del mio andare avanti da anni, spero che anche il mio sia cosi, a meno che non decido di cambiare vasca, ho anche un 80 litri dolce, ecco perchè con il marino son partito da questo. la roccia non so, io credo che netti siano 20 litri, e la roccia sia forse 4kg perchè spaccando la roccia precedente che era di 4 kg, ho aggiunto un'altra da 1 kg, ma quella spaccata non l'ho rimessa tutta, quindi credo che cmq sia sempre 4 kg non so .
detto questo spero che vada tutto bene, per ora è tutto vivo, tutto pimpante :D
grazie a tutti ciaociao

Lambrusk
06-01-2012, 13:24
ciao pamyna,

quello che mi sento di dire è che qua nessuno detta legge...ognulo è libero di fare quello che vuole con la propria vasca con tutte le conseguenze che può portare ( sia positive che negative)

è solo un insieme di consigli basati su esperienze dirette e studi che possono aiutarti ad ottenere ottimi risultati...

nessuno guadagna nulla qui a dare consigli e penso che non sia da sottovalutare questa cosa...

detto ciò ti faccio mille auguri per la tua vasca!-28-28

Babu
06-01-2012, 13:54
chi stà nel forum è qui per aiutare ed essere aiutato scambiare opinioni e magari stringere amicizia :-D

massyvassallo
06-01-2012, 20:28
anche su altri forum di tanto in tanto ci sono incompressioni di questo genere.
Il forum spesso lo si confonde con un helpdesk, mentre è un luogo di condivisione di idee e di esperienze.