Entra

Visualizza la versione completa : Il libro che avete sul comodino?

Ciccio66
06-01-2012, 00:21
Premetto che non sono un amante dei libri, però qualche libro lo letto.....

Ora per star "fuori" da AP...la moglie grande amante dei libri.....6-7 al mese a volte di più....
per far si che leggessi qualcosa di mio gradimento..... (leggo solo le biografie) mi ha comprato il libro di Gianluca Vialli che stasera inizio in attesa che mi arrivi il libro del povero Stev Jobs....

Dunque amanti e non di libri, scrivete.....

Almeno non discutiamo delle solite ******* eh!#rotfl##rotfl#

Bye#70

Daniel-T
06-01-2012, 00:40
sto leggendo "radiografia di un dj che non piace" di Marco Mazzoli.....molto molto bello!!!

pirataj
06-01-2012, 00:45
io sul comodino ne cambio uno alla settimana adesso c'è "La fine è il mio inizio TIZIANO TERZANI"

Emanuele Mai
06-01-2012, 00:51
io sono un appassionato lettore..... ne ho decine da consigliarti ma tutti di avventura ed enigmi, il genere che piace a me... le biografie le odio.. l'unica che ho provato a leggere è quella di Galileo Galilei... ora sto leggendo Farhenheit 451 per scuola, ma non pare molto brutto.....
ahhh guarda una biografia bellissima che mi ha colpito molto ed è molto leggera è "Nel mare ci sono i coccodrilli" di Fabio Geda... che parla della fuga dall'afghanistan ma (stranamente) non è noiosa per niente ed è molto leggera..... consigliatissimo a tutti....
eccolo http://www.google.com/search?hl=it&cp=9&gs_id=y&xhr=t&q=nel+mare+ci+sono+i+coccodrilli&pq=nel+mare&gs_sm=&gs_upl=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1366&bih=667&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=_SgGT5i3H8fb4QTLztmNCA#q=nel+mare+ci+sono+i+coc codrilli&um=1&hl=it&tbm=isch&tbas=0&source=lnt&sa=X&ei=SikGT4DqA4mp4gS4pdmRCA&ved=0CAwQpwUoAA&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=adba76ab6490ac93&biw=1366&bih=667

Ciccio66
06-01-2012, 00:51
sto leggendo "radiografia di un dj che non piace" di Marco Mazzoli.....molto molto bello!!!

Lo avrei preso.....anche perche ascolto lo ZOO da sempre.....

Inviato dal mio GT-I9001

Alex_Milano80
06-01-2012, 00:53
Premetto che non sono un amante dei libri, però qualche libro lo letto...

Visto che si parla di letteratura la tua "doppia licenza letteraria" non poteva che essere quotata ! ;-)

Sul mio comodino in questo periodo c'è : "La ferita dei non amati" di Peter Schellenbaum. Un trattato di psicologia dedicato alla dipendenza affettiva.

Orysoul
06-01-2012, 00:54
io appena mi metto a letto o -ciuf ciuf- o mi addormento alla velocità della luce, quindi niente libri,,,,,,cmq da quello che leggo on line e come se ne leggessi uno alla settimana!

superpozzy
06-01-2012, 01:39
in questo momento 'sto leggendo CANALE MUSSOLINI di pennacchi... lo consiglio veramente!

e soprattutto, la mia saga preferita, CICCIO LEGGILA, quella di HAP e LEONARD scritta da Joe R. LANSDALE... fa morire dal ridere ma è veramente cruenta...
il primo è "una stagione selvaggia" einaudi.

uno dei due protagonisti ti assomiglia pure... leggilo e poi non picchiarmi... :-D

erisen
06-01-2012, 02:05
io sono l'unico ad avere dei saggi seri sul comodino :-D??
ok allora non dico cosa leggo, sennò vi addormentate subito ahahah

garth11
06-01-2012, 02:12
la mano sinistra di Dio. Hoffman

RUTHLESS86
06-01-2012, 02:40
io sto finendo VALLANZASCA GLI ANGELI DEL MALE....e inizio steve jobs....

Ciccio66
06-01-2012, 10:27
Premetto che non sono un amante dei libri, però qualche libro lo letto...

Visto che si parla di letteratura la tua "doppia licenza letteraria" non poteva che essere quotata ! ;-)

Sul mio comodino in questo periodo c'è : "La ferita dei non amati" di Peter Schellenbaum. Un trattato di psicologia dedicato alla dipendenza affettiva.

Scusate le mia ignoranza.....

Posso leggere molti libri, ma rimarrò ignorante.#e39

cerinaangelo
06-01-2012, 10:37
in questo momento 'sto leggendo CANALE MUSSOLINI di pennacchi... lo consiglio veramente!

e soprattutto, la mia saga preferita, CICCIO LEGGILA, quella di HAP e LEONARD scritta da Joe R. LANSDALE... fa morire dal ridere ma è veramente cruenta...
il primo è "una stagione selvaggia" einaudi.

uno dei due protagonisti ti assomiglia pure... leggilo e poi non picchiarmi... :-D

anche io canale mussolini letto due volte bellissimo.

Federico Rosa
06-01-2012, 12:46
Sul comodino in ordine:

- Libro di fotografia (sperando di imparare ad usare la macchina nuova)
- Mr Gwin di Baricco
- Storia della mia Gente di Nesi
- Acciaio di Silvia Avallone (però mi son bloccato e non riesco a fiinirlo -28d# )
- Ultimo numero di Coralli
- Uno dei 3 Veron (francamente illeggibile ma ogni tanto guardo le figure)
- Libro sulla storia dell'Oman (la mia ragazza è archeologa in quelle zone e ci organizza dei viaggi turistici quindi l'ho trovato in giro e ogni tanto lo leggiucchio)

Canale Mussolini l'ho letto ed è molto gradevole ... io però faccio poco testo, sono iper critico ne inizio tanti ma se mi annoiano non li finisco #13

IVANO
06-01-2012, 12:57
In questo momento ho un manuale medico sulla Ventilazione Polmonare ad Alta Frequenza Percussiva nel pazienti con BPCO..... (Mauro56 credo sappia cosa sia)

mauro56
06-01-2012, 13:32
In questo momento ho un manuale medico sulla Ventilazione Polmonare ad Alta Frequenza Percussiva nel pazienti con BPCO..... (Mauro56 credo sappia cosa sia)

c'e' chi si porta il lavoro a letto, chi la segretaria... ognuno ha i suoi gusti :-D :-D

(scherzi a parte sto affrontando il problema con la mamma 82 anni 20 muratti/die...non ce la posso fare...)
------------------------------------------------------------------------
Sul comodino in ordine:

- Mr Gwin di Baricco
- Acciaio di Silvia Avallone (però mi son bloccato e non riesco a fiinirlo -28d# )
- Libro sulla storia dell'Oman (la mia ragazza è archeologa in quelle zone e ci organizza dei viaggi turistici quindi l'ho trovato in giro e ogni tanto lo leggiucchio)

Canale Mussolini l'ho letto ed è molto gradevole ... io però faccio poco testo, sono iper critico ne inizio tanti ma se mi annoiano non li finisco #13

Ma Mr Gwin lo hai letto, mi dico qualcosa... a me piaceva tantissimo all'inizio ora mi ha deluso piu' volte e se non ho buone referenze non lo compro

.............dimenticavo.... io ieri ho letto Coraline (leggo principalmente favole)

Federico Rosa
06-01-2012, 14:10

c'e' chi si porta il lavoro a letto, chi la segretaria... ognuno ha i suoi gusti :-D :-D

(scherzi a parte sto affrontando il problema con la mamma 82 anni 20 muratti/die...non ce la posso fare...)
Sul comodino in ordine:

- Mr Gwin di Baricco

Ma Mr Gwin lo hai letto, mi dico qualcosa... a me piaceva tantissimo all'inizio ora mi ha deluso piu' volte e se non ho buone referenze non lo compro

.............dimenticavo.... io ieri ho letto Coraline (leggo principalmente favole)

Io il ritorno del mostro peloso :-D :-D :-D

Senti anche io ero un fan di Baricco e continuo a comprare i suoi libri principalmente come premio per alcuni suoi libri veramente superbi (Oceano mare su tutti) credo che sia ancora in grado di scrivere benissimo (come pochi) però abbia un pochino finito le idee e questo libro ne è la dimostrazione ... in pratica scritto benissimo, parte alla grande ti conquista, ti porta dove vuole e poi il finale ti delude e ti lascia quella sensazione di incompiuto ... morale ... meglio se te lo fai prestare ;-)

Aland
06-01-2012, 14:50
Sul comodino ho le caldi notti di Pam, Playboy, Penthouse.

Ciccio66
06-01-2012, 15:10

Si in inglese....

In italiano non è uscito, altrimenti......#e39

anthias71
06-01-2012, 15:33
sto finendo di leggere "Io sono Ozzy", veramente bello!!!!!!!
http://s17.postimage.org/jxitz21sb/9788862311076g.jpg (http://postimage.org/image/jxitz21sb/)

mauro56
06-01-2012, 15:54
Federico,Baricco.... peccato tutto bellissimo fino city, poi mi viene la depressione a leggere belle cose che ad un certo punto fanno floppp

Lo compro su ebay quando lo svendono :-D

il mostro peloso non lo conscevo... la bella e la bestia l'avro' letta almeno 100 volte alle figlie....lo cerco

behemoth
06-01-2012, 16:32
Io leggo libri-guide su rettili, insetti, e sulle piante grasse, libri sull' esoterismo, la caccia alle streghe,trattati tipo il Melleus maleficarum il così detto martello delle streghe,stò leggendo il libro La casta e si capisce quanto stanno mangiando i politici oltre a quello che già sappiamo.
Ho letto la biografia di un prete esorcista,e il tractatus satanicus molto pesante.
lo sò non sono di certo libri normali....

Ciccio66
06-01-2012, 16:59
Io leggo libri-guide su rettili, insetti, e sulle piante grasse, libri sull' esoterismo, la caccia alle streghe,trattati tipo il Melleus maleficarum il così detto martello delle streghe,stò leggendo il libro La casta e si capisce quanto stanno mangiando i politici oltre a quello che già sappiamo.
Ho letto la biografia di un prete esorcista,e il tractatus satanicus molto pesante.
lo sò non sono di certo libri normali....

Capperi che libri leggi....

Io non sono normale nella vita....ma almeno quei pochi libri che leggo, bè sono tranquilli

RobyVerona
06-01-2012, 19:08
Attualmente Canale Mussolini, poi non manca mai il numero mensile di fotografare.

mauro56
06-01-2012, 20:06
canale mussolini è l'unico libro che leggete in due mi sa che me lo compro

superpozzy
06-01-2012, 20:14
canale mussolini è l'unico libro che leggete in due mi sa che me lo compro

in 4:
io, federico, cerinangelo e roby ;-)

tene
06-01-2012, 20:16
Testimonianze storiche inerenti alla seconda guerra mondiale e all'orrore dei lager

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ALGRANATI
06-01-2012, 20:42
ultimo numero di coralli
ultimo libro sul reef di massimo boyle
lidro storico sulla presenza degli americani in vietnam
ultimo libro di manfredi
libro sulla riproduzione di animali marini

mauro56
06-01-2012, 20:46
ultimo numero di coralli
ultimo libro sul reef di massimo boyle
lidro storico sulla presenza degli americani in vietnam
ultimo libro di manfredi
libro sulla riproduzione di animali marini

piu' che un comodino.. una libreria :-D e mia moglie si arrabbia che sono disordinato se ne ho due....

e se cadono a terra vengono masticati da gea (come la famosa invasione degli orsi in sicilia che ho trovato a pezzetti e Gea ha rischiato brutto..)

Wurdy
06-01-2012, 20:52
Sul comodino c'ho di tutto...
Ora sto leggendo L'anello di Re Salomone di K.Lorenz

mauro56
06-01-2012, 21:01
Sul comodino c'ho di tutto...
Ora sto leggendo L'anello di Re Salomone di K.Lorenz

Molto bello, ma attenzione molte delle cose che erano certezze quando lo ha scritto adesso sono state riviste..

camiletti
06-01-2012, 21:10
Sinceramente mi viene il magone solo a leggere anne frank, non ce la faccio...tremendo...
quindi solo pensare ai lager e roba del genere non ce la faccio...
Adesso sto leggendo un libro da adolescenti " Fire " , di Kristin cashore, vi assicuro per chi è giovane che è il libro più bello che abbia mai letto...
I Promessi Sposi ( li sto leggendo da un po', ovviamente bellissimo...e non dico ovviamente l' autore...)
Guida completa agli invertebrati per acquario...
E un libro in inglese...( lo sfoglio...più che altro)

Aland
06-01-2012, 22:01
Faccio il serio.

Ho quasi finito, Inferno sola andata di Jhon Ridley.

Quasi sempre do la preferenza ai racconti medioevali o documenti sul fascismo.

Manuelao
06-01-2012, 22:08
Faccio il serio.

Come fai il serio? Ho aperto il topic solo per leggere il tuo commento :-d

Vabbè.. Io preferisco il genere fantasy
Sto leggendo l'ultimo libro di terry brooks

Sent from my iPhone using Tapatalk

hantol
06-01-2012, 22:08
io sto leggendo L'Altra Genesi di Zecharia Sitchin li ho letto tutti i libri di questo scrittore

egabriele
06-01-2012, 22:48
L'anello di Salomone di Lorentz e' da consigliare agli amanti degli animali e della natura. E' un saggio ma scritto in modo abbordabile, con aneddoti divertenti di questo scienziato che cammina a 4 zampe facendo "qua Qua" con una paperella dietro. Ai primi del '900 guardato strano dai passanti.

Attualmente "Un calcio in bocca fa Miracoli" di M.Presta, di Radio 2, in coda, guida galattica per gli autostoppisti... un cult degli anni '80 che non so per quale motivo non ho mai letto.

Per i Fantasy se li volete com molto humor consiglio la saga del mondo disco di Pratchett.
Poi c'e' la rivista "le scienze".

Comunque non sono sul comodino ma nel cesso. eh.. si ... il mio momento "sacro" di lettura e' quello !!!!

Inoltre faro' tesoro delle vostre letture per gli spunti futuri!
Scusate la mia ignoranza, ma "Canale mussolini" cos'e' ? un saggio? un romanzo storico? o che altro?

superpozzy
06-01-2012, 23:01
Scusate la mia ignoranza, ma "Canale mussolini" cos'e' ? un saggio? un romanzo storico? o che altro?

è un romanzo storico su una famiglia (la sua) che è stata coinvolta nella bonifica dell'agro pontino.
il titolo può sviare, ma dev'essere letto sia da quelli di sinistra che da quelli di destra...
è scritta da un punto di vista totalmente fuori dagli schemi e con degli aneddoti su quell'epoca che, anche se scritti magari in modo consciamente leggero, fanno riflettere seriamente...

gionni63
06-01-2012, 23:43
sto' leggendo la saga dei courthney di wilbur smith

camiletti
07-01-2012, 09:39

è un romanzo storico su una famiglia (la sua) che è stata coinvolta nella bonifica dell'agro pontino.
il titolo può sviare, ma dev'essere letto sia da quelli di sinistra che da quelli di destra...
è scritta da un punto di vista totalmente fuori dagli schemi e con degli aneddoti su quell'epoca che, anche se scritti magari in modo consciamente leggero, fanno riflettere seriamente...
lo consigli a qualcuno di terza media, che sta studiando la seconda guerra mondiale?

Federico Rosa
07-01-2012, 10:15

lo consigli ha qualcuno di terza media, che sta studiando la seconda guerra mondiale?

Non riguarda la seconda guerra mondiale ma il ventennio fascista, in pratica quando Mussolini fece bonificare l'Agro Pontino aveva il problema di popolarlo e quindi vennero ceduti terreni ai contadini del nord Italia (Veneti e Friulani) pur di far coltivare i nuovi terreni liberi finalmente dalla malaria e dagli acquitrini. Nacquero nuove città e nuove infrastrutture. Sullo sfondo ci sono i personaggi italiani ed internazionali, le vicende mondiali che necessariamente si ripercossero anche sul territorio (i giovani partono per le varie guerre tanto per capirsi) ma non ha la presunzione di insegnarti la storia ma solo di darti uno spaccato di un evento (la bonifica) in un periodo (il ventennio) poco conosciuto e poco riportato nei libri di storia. Certo se già conosci un po' di storia di quel periodo sei in grado di godertelo di più ;-) Il romanzo scorre ed anche se è lungo non ti passa la voglia di leggerlo ... io lo proverei #36#

camiletti
07-01-2012, 10:21
sinceramente a me piace molto la storia, ma non ho ancora studiato nè il ventennio nè le parti antecedenti...
Potrei proporlo a scuola...

tene
07-01-2012, 10:22

lo consigli ha qualcuno di terza media, che sta studiando la seconda guerra mondiale?

Non riguarda la seconda guerra mondiale ma il ventennio fascista, in pratica quando Mussolini fece bonificare l'Agro Pontino aveva il problema di popolarlo e quindi vennero ceduti terreni ai contadini del nord Italia (Veneti e Friulani) pur di far coltivare i nuovi terreni liberi finalmente dalla malaria e dagli acquitrini. Nacquero nuove città e nuove infrastrutture. Sullo sfondo ci sono i personaggi italiani ed internazionali, le vicende mondiali che necessariamente si ripercossero anche sul territorio (i giovani partono per le varie guerre tanto per capirsi) ma non ha la presunzione di insegnarti la storia ma solo di darti uno spaccato di un evento (la bonifica) in un periodo (il ventennio) poco conosciuto e poco riportato nei libri di storia. Certo se già conosci un po' di storia di quel periodo sei in grado di godertelo di più ;-) Il romanzo scorre ed anche se è lungo non ti passa la voglia di leggerlo ... io lo proverei #36#

Quasi quasi l'ho prendo e me l'ho leggo,naturalmente come qualcuno dice sopra nello studio dalla poltrona ovale, unica stanza dove sono padrone di me stesso

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

mauro56
07-01-2012, 15:39
comprato....

in ogni caso leggere migliora anche la capacità ortografica e gramamticale... quindi ... leggete qualsiasi coisa, ma leggete, a partire dalle scuole medie :-)

raiderale
07-01-2012, 15:42
" I visitatori del cielo " un libro che sto studiando per passare la teoria di parapendio (metereologia)

Felix7
07-01-2012, 15:42
Io ora come ora mi sto leggendo il vol.2 di coralli duri in acquario di knop (favoloso)!!!

Ciccio66
07-01-2012, 16:10
comprato....

in ogni caso leggere migliora anche la capacità ortografica e gramamticale... quindi ... leggete qualsiasi coisa, ma leggete, a partire dalle scuole medie :-)

Grazie dell'info....#e39

egabriele
07-01-2012, 16:19

.. ehm.... recidivo....

mauro56
07-01-2012, 16:22
egabriele :-)

camiletti
07-01-2012, 16:33

.. ehm.... recidivo....

specifico che l' ausiliare usato erroneamente è il frutto di una correzione frettolosa fattasi prima della cena a cui ero tenuto a partecipare, mi scuso dell' errore cosmico e sono disposto a risarcire i danni per coloro che si sono gravemente ammalati per il mio sciocco e gravissimo errore...- -38
( specifico anche che sto scrivendo con una tastiera con i tasti alti 5 cm...difficilissimo -37 )

Federico Rosa
07-01-2012, 17:10

.. ehm.... recidivo....

#70 dopo il moralizzatore ora abbiamo anche il grammaticatore :-D :-D :-D

Comunque io dovrei tacere leggo tanto per passione, scrivo tantino per mestiere ma sono e resto una capra capace di generare sfondoni leggendari #13
il mostro peloso non lo conscevo... la bella e la bestia l'avro' letta almeno 100 volte alle figlie....lo cerco

Dipende da che età hanno le tue bimbe, la mia ha 5 anni e stravede per mostro perloso e grufalò ... io mi diverto a leggere ed interpretare facendo tutte le voci :-)) le mie bimbe (1 figlia di 5 una nipote di 6 e una di 4) appena entro in casa mi portano un libro #23
...
un giorno un topino allegro e gioioso
andò a passeggiare in un bosco frondoso
la volpe lo vide
che bel bocconcino
pensò guaradndo il bel topilino
...

e giuro che ormai non ho più bisogno di leggerlo :-D :-D :-D

Valerio.30
07-01-2012, 18:27
Io mi sto leggendo Heart of Darkness di Conrad...
Devo dire che fa molto riflettere, difatto parla del colonialismo della seconda metà dell'800 e diciamo che potrebbe illuminare molti problemi odierni...
Per il resto, sto leggendo in contemporanea all'incirca 10 libri, ma quelli sono dell'università!
Ebbene, penso di essere uno dei pochi rimasti a fare anche filosofia:-))

Aland
08-01-2012, 13:24
Faccio il serio.

Come fai il serio? Ho aperto il topic solo per leggere il tuo commento :-d

Vabbè.. Io preferisco il genere fantasy
Sto leggendo l'ultimo libro di terry brooks

Ti sei perso questo allora :-))

Manuelao
08-01-2012, 13:27
Hai ragione ahahahah :-d

vd81
08-01-2012, 18:03
io ho il kamasutra -ciuf ciuf-