Visualizza la versione completa : Sistema anti blackout
Ragazzi come faccio a tenere in piedi la risalita e magari le pompe di movimento per qualche ora in un blackout?
UPS (gruppo di continuita) partono da 80€ online per 10/15 minuti di carico...
80€ per tenerle appizzate 15 minuti? :#O
A quel punto prendo zeus
zeus è pessimo, ci sono gruppi di continuità che conservano una carica migliore...
fartti un po' di ricerche e vedi ;-)
davide56
06-01-2012, 12:52
Ragazzi come faccio a tenere in piedi la risalita e magari le pompe di movimento per qualche ora in un blackout?
per qualche ora ti ci vuole la batteria di un camion
A me in caso di blackout si ferma la risalita ma in sump non straborda
Neanche a me strasborda però evito morte per asfissia in caso di qualche ora di blackout!
La batteria di un camion la ho!
Devi usare le batterie optima
Costano molto ma hanno una durata pazzesca
Soprattutto la blu e gialla
Ma come si fa a collegare il tutto e fare in modo ch si accende al blackout
valex_1974
09-01-2012, 09:03
Ciao, io ho collegato in parallelo un altra batteria, lo apri e metti un collegamento a "y" con i faston e porti fuori i due cavetti ;-)
Ciao
billykid591
10-01-2012, 00:01
zeus è pessimo, ci sono gruppi di continuità che conservano una carica migliore...
fartti un po' di ricerche e vedi ;-)
A parte che al momento zeus non è più in produzione....per dire che è pessimo lo hai usato o solo un "sentito" dire?........molti UPS commerciali per PC...(a parte quelli di alto livello...e costo)....oltre a non avere l'uscita a onda sinusoidale pura non li puoi collegare a batterie più capaci di 10 15 Ah e molti si spengono automaticamente dopo circa 15 minuti a prescindere dalla carica della batteria...lo zeus lo potevi collegare a batterie fino a 200 Ah (due in serie per 24 volt in uscita)....con molte ore di autonomia...io ne ho uno da 4 anni collegato a due batterie al gel da 45 Ah.....e provato l'altro giorno (per verifica).......morale 16 ore di autonomia con una 1260 (di risalita) collegata....è un pessimo risultato?
...tipico esempio di quando si parla senza cognizione di causa ed esperienza diretta...#07
..lo zeus è sostanzialmente un carica batteria universale...
..non ha quindi alcun senso parlare di "durata" o di "conservazione di carica" -d12....
...la versatilita' dello Zeus sta proprio nel fatto che ci si possono collegare (e caricare) le batterie del tipo e capacita' piu' adatte all'impiego voluto...
..senza considerare che lo zeus segnala sul display l'entita' del carico rispetto alla capacita' disponibile...
..io gli ho collegato due batterie da auto da 45 Ah ciascuna...
..ho ottenuto un'autonomia di circa 30 ore con 4 pompe di movimento...
..ma nulla vieta di usare batterie piu' grosse con un carico maggiore...
...prima di scrivere (sciocchezze) sarebbe bene accendere il cervello... #70
Io ho preso un gruppo di contiuità della trust... pagato nenache poco, è arrivato con le batterie già cotte. autonomia sulla lampadina 5 secondi... ma vaff!
Quindi, ad oggi, come si può risolvere senza spendere un patrimonio? Chi non ha lo zeus come si arrangia? Cose dobbiamo cercarE?
Calcolando anche che ogni anno andrebbe cambiata la batteria....
Il trust non va bene perchè non emette l'onda sinusoidale. o un APC o uno zeus. a cesena ho visto che acquatic life ne presentava uno nuovo (ma simile allo zeus).
la soluzione più economica è l'aeratore a batterie con il relè
------------------------------------------------------------------------
azz.. io la batteria non l'ho mai cambiata al mio apc.. cosa mi hai fatto ricordare!
Infatti avevo qualche dubbio...
Ma se chiamo ocean non è che me lo fa?
..prova...chiamali...
..io so che avevano sospeso la produzione per problemi legati al trasporto...
..in sostanza erano piu' quelli che arrivavano rotti che quelli sani (nonostante l'imballaggio)...
..ma forse potrebbero aver ovviato in qualche modo al problema...forse...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |