Entra

Visualizza la versione completa : delucidazione ....

Kozi
05-01-2012, 23:33
Volevo chiedere a voi esperti siccome è dal 26 di dicembre che ho avviato il mio acquario ... l'acqua però è ancora poco limpida .... come mai? inizio settimana prossima come da vostre indicazioni dovrebbe arrivarmi il set per fare le prove e vi dirò i risultati .... per il momento se potete dirmi cosa potrebbe essere e se passerà?
Spero di avere vostre risposte ... grazie
Ciao
Andrea

omeroped
05-01-2012, 23:38
in che modo è poco limpida? vedi del particolato in sospensione, è lattiginosa?
se puoi posta una foto... in ogni caso niente di preoccupante. la mia ci aveva messo circa tre settimane a diventare cristallina.

PS: usi carbone attivo?

Kozi
05-01-2012, 23:41
la sostanza gelatinosa era in sospensione sul pelo dell'acqua ma stà andando via ...
diciamo che l'acqua sembra satinata ... ma in tutto l'acquario ...
tu dici che ci vorrà ancora una settimana sicura ... ma non è preoccupante?
comunque aspetto il kit per i test e vedere che valori ha e poi ve li posto ...
Ciao e grazie
Andrea

omeroped
05-01-2012, 23:52
probabilmente è un esplosione batterica (normalissima in questo stadio di maturazione) vedrai che sparirà da sola.
Per la patina che si forma sulla superficie dell'acqua (anch'essa di origine batterica), dirigi il getto della pompa verso l'alto in modo da increspare la superficie e romperla... aiuterai anche a mantenere più ossigenata l'acqua. :-)

Kozi
06-01-2012, 00:05
ma adesso che stà maturando il filtro quante ore devo tenere accese le luci? e l'aereatore devo sempre tenerlo acceso?
ricordo che per il momento il mio acquario ha solo piante finte ...
Ciao e grazie
Andrea

ippo86
06-01-2012, 00:41
ciao no le luci è meglio che le tieni spente se non hai piante:-) e l'areatore è assolutamente inutile.
PS conviene che pianti qualcosina se vorrai una vasca stabile

berto1886
06-01-2012, 00:42
metti le piante vere... nel frattempo le luci non servono! l'areatore leva pure quello ;-)

omeroped
06-01-2012, 00:55
metti le piante vere... nel frattempo le luci non servono! l'areatore leva pure quello ;-)

Quoto berto ;-)