Visualizza la versione completa : Nano cube 20l...luci?
Stefanos
05-01-2012, 20:59
Ragazzi ho comprato un piccolo nano cube da 20l...solo una piantina finta qualche sasso e un paio di micropesciolini adatti alla vasca.
Siccome nel cube c'è integrato un filtro/luce attaccato ad un' unica spina....come faccio? Nel senso se stacco la spina la sera per spegnere le luci si spegne anche il filtro...come faccio?
bluewave
06-01-2012, 02:06
devi smontarlo e prendere i fili della luce ed attaccari un'altra spina da collegare poi ad un timer luci.. consiglio personale poi metterei piante vere e in 20 litri terrei solo gamberetti e lumachine
Stefanos
06-01-2012, 03:36
Guarda al momento non me la sento di smontarlo a questo punto, almeno per i primi giorni prima che lo smonti, meglio sempre acceso o spegnere la notte?
Io ho il fondo di sassi grossi, va bene per gamberetti?
Perché piante vere?
non ho capito, il tuo problema è montare un timer per la luce o che non puoi spegnerla senza spegnere il filtro?
mi pare impossibile che la luce non abbia un interruttore, sai la marca/modello dell'acquario?
per il resto ti consiglio di farti un bel giro sul forum (vieni dal marino?) prima di inserire animali, sperando che tu non l'abbia già fatto ;-)
Piante finte? #23 Usa piante vere! Sono utili nel ciclo dell'azoto, nel produrre ossigeno, nel decomporre SO che si deposita sul fondo, ecc. ecc.! E poi sono pure più belle da vedere!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |