PDA

Visualizza la versione completa : led per aquamar 240

GianMaria Iacobone
05-01-2012, 20:40
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere un aquamar 240 (base 50*90) h 55, il target sono gli sps quindi in un primo momento ero intenzionato a prendere una sfiligoi infinity xr4 con bulbo da 250 e 4 attinici, adesso pero' sto riconsiderando la scelta led. Le opzioni sarebbero o una acqualiving ( e vorrei esperienze dirette di qualcuno che la usa) o cannonled ma qui il mondo e' tutto da scoprire. Si accettano consigli mirati e soprattutto di chi ha fatto esperienze dirette
grazie

LOLLO77
05-01-2012, 20:44
la scelta e' tra i due?

ZON
05-01-2012, 21:16
Su aqualiving non mi pronuncio ,sui cannon sara
' dura avere esperienze dato che sono appena usciti e in fase di test

GianMaria Iacobone
05-01-2012, 21:37
dico aqualiving perche' mi sono documentato e ho visto che molti la usano con ottimi risultati, ad ogni modo so che vertex e altre marche anche sono affidabili ma io vorrei esperienze dirette di chi ha sti macchinari e mi dice io ce l'ho da tot e mi trovo bene oppure di chi mi dice ho avuto questo e non m sonotrovato bene e quindi ho ripiegato su quest'altro.

Dico questo perche' più mi documento e più aumenta la confusione quindi ho deciso di andare solo sule esperienze di chi ha vissuto e vive sulla propria pelle
grazie

pepot
05-01-2012, 23:13
Ho avuto una plafo di donato per otto mesi
Dalla partenza della vasca e fino a fine novembre
La vasca e' cresciuta parecchio con colori e senza alghe o problemi vari
Poi donato e' uscito con il nuovo modello con led da 10w e la voglia di provarla e' stata piu forte di me
Quindi da dicembre monto una 10 t5 in attesa di ricevere la nuova plafo a led a meta' gennaio

fipenso
05-01-2012, 23:36
Ho avuto una plafo di donato per otto mesi
Dalla partenza della vasca e fino a fine novembre
La vasca e' cresciuta parecchio con colori e senza alghe o problemi vari
Poi donato e' uscito con il nuovo modello con led da 10w e la voglia di provarla e' stata piu forte di me
Quindi da dicembre monto una 10 t5 in attesa di ricevere la nuova plafo a led a meta' gennaio

Quoto tutto quello che dice pepot, ottima plafo, la uso anch'io da tempo con consumi ridotti e colori in vasca...nessuna alga ...in più è un prodotto assolutamente made in italy..acqualiving è una garanzia a mio parere #70

pepot
05-01-2012, 23:41
Donato ti fa spantecare per avere la plafo ma una volta che arriva e' sempre disponibile a risolvere eventuali problemi o richieste specifiche
Dovrebbe assumere una bella brasiliana per le pubbliche relazioni e farebbe felice molti clienti
Quasi quasi gli mando qualche ragazza che conosco......
Questa almeno e' la mia esperienza

arturo
06-01-2012, 01:29
credo che acqualiving stia x uscire con una plafo nuova coi riflettori al posto delle lenti,e led piu efficaci
io la uso da una anno il modello "vecchio " e x ora nessun problema tecnico,la gestione della vasca deve essere oculata se decidi di allevare sps
d'estate si va di ventolina x raffreddare , d'inverno bisogna arrangiarsi x risparmiare sul riscaldatore

LOLLO77
06-01-2012, 10:54
Tieni conto anche che le plafoniere di nuova generazione montano diverse colorazioni di led per poter coprire al meglio lo spettro luminoso

davide56
06-01-2012, 12:14
acqualiving anch'io 90x50 nessun problema tecnico la vasca ha un pò sofferto nel passaggio da t5 e adesso in ripresa
la mia ha anche 3 led rossi che vorrei sostituire con degli uv

pepot
06-01-2012, 12:17
acqualiving anch'io 90x50 nessun problema tecnico la vasca ha un pò sofferto nel passaggio da t5 e adesso in ripresa
la mia ha anche 3 led rossi che vorrei sostituire con degli uv

condivido cambia con gli uva

GianMaria Iacobone
06-01-2012, 18:33
si ho visto la foto di una plafo di nuova generazione con i led da 10W aqualiving, Donato mi sta dando supporto e consigli per il mio futuro acquisto, grazie delel vostre testimonianze molto esaustive