Entra

Visualizza la versione completa : illuminazione dal dietro!!!!

Leandro3
01-03-2006, 23:23
ciao ragazzi,sentite la mia idea un po' bislacca:
ho un rekord 70 della juwel e come sempre l'illuminazione di 15w non é sufficente..ho pensato di quindi di aggiungere un neon, ma l'aggiunta di uno ulteriore vicino a quello già presente é quasi impossibile o perlomeno non senza problemi...Ho così pensato, dato che io non ho uno sfondo, ad un'altra soluzione. Il colore arancio della mia camera da un'atmosfera rosata bellissima all'acquario da dietro, ma se poi illumino l'acquairo in questa parte il risultato é ancora più bello...
stavo quindi pensando di attaccare una compatta dietro all'acquario, o sul muro o sull'acquario direttamente (o mobile), e quindi risolvere il problema illuminazione, e avere in più un effetto carino...il problema é però il seguente...la luce non posso metterla direttamente dietro, non può vedersi, per cui deve essere fuori dall'angolo visibile dalla parte anteriore dell'acquario...avrei quindi pensato di posizionare il neon o sopra, o sotto, o da parte all'altezza del filtro (nel mio caso a destra).
che ne pensate?
ci sono problemi legati a questa mia idea?
a parte le alghe, che andranno più regolarmente rimosse dal vetro posteriore, a parte la filtrazione di luce del vetro, che però é esigua, e il fatto che non tutte le piante potranno godere della luce, più concentrata vicino al vetro e non in lungezza verso il centro (daltronde l'altro neon arriva già in mezzo), secondo me può funzionare...
ditemi la vostra, e grazie a tutti per le bellissime idee e info che mi sono venute dai vari forum sia per questa idea che per altre :)

ciao dalla Svizzera! :) #19

Magritte
02-03-2006, 15:24
ciao Leandro,
come argomento non è nuovo: leggi questo post http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=38172, si chiama "illuminazione...posteriore", spero ti possa essere utile...
ciao

Leandro3
02-03-2006, 15:51
Ciao Magritte! ihih ho letto, grazie x l'indicazione, non l'avevo vista prima...hum...che fare...é che effettivamente non so che fare...mi sa che ci devo studiare ancora un po'...al massimo provo a fare così e vedo come funziona...o se no posso con delle compatte cercare delle soluzioni un po' grezze...vedremo...
uff..domani esame, per cui meglio che vi lascio, poi ho ben 3 giorni per dedicarmi al mio acquario! :)
ciao a tutti!
p.s: certo che illuminazione "posteriore" o "da dietro" é un po' equivoca! ihih :-D