Visualizza la versione completa : il mio 1° acquario
Pietro P.
05-01-2012, 16:51
100 lt lordi con filtro esterno , i pesci sono neon guppi e molly + 1 corridoras e il pulitore dei vetri ( non mi ricordo il nome ) , non ho grossi problemi a parte un che mi inizia a formarsi un po di alghe e le piante non sono belle , tendenti al marroncino .
ho bisogno di qualcuno che mi possa passare informazioni di come creare abitat e valori ideali per un acquario dolce , manutenzione ? c'è qualche libro online che posso scaricare ?
help
innanzitutto hai sbagliato sezione.
sul forum ci sono tutti i mezzi per poter imparare a gestire un' acquario tropicale.
hai fatto maturare la vasca prima di inserire i pesci ?
Innanzitutto i neon sono incompatiili con guppy e molly. I corydoras vanno tenuti in gruppo. Sai che specie è ? I pulitori non esistono e anzi spesso sono tra i pesci che defecano di più.Conosci di che specie è questo cosiddetto pulitore ?
Adesso bisognerebbe sapere che valori dell' acqua hai per sapere quali pesci puoi tenere con quei valori e bisognerebbe vedere com è allestita la vasca e se rispetta le esigenze dei pesci che hai
per quanto riguarda le piante sarebbe utile una foto e indispensabile sapere che piante hai che illuminazione hai come fertilizzi che fondo hai e che valori hai (anche fosfati).
ciao
berto1886
05-01-2012, 23:00
quoto... inoltre aggiungi qualche altra info tipo valori, illuminazione e piante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |