Visualizza la versione completa : 12anni e non so la specie...prezzo?
psaicofatina
05-01-2012, 16:01
http://img94.imageshack.us/img94/6733/1325771937486.jpg
Ciao e grazie
da iPhone4s con Tapatalk
psaicofatina
05-01-2012, 17:09
Ieri parlando con i miei è saltato fuori che ha 12 anni e ci chiedevamo il valore visto che mi hanno detto amici che l hanno visto nei negozzi a 30€ ma baby e nn si ricordavano il nome..
Ciao e grazie
da iPhone4s con Tapatalk
psaicofatina
05-01-2012, 17:12
Googlando non sembra Synodonsi perche non ha i contorni delle pinne bianche
Ciao e grazie
da iPhone4s con Tapatalk
psaicofatina
05-01-2012, 17:15
Ok ok ok è una sotto specie ma secondo voi il prezzo?
Ciao e grazie
da iPhone4s con Tapatalk
kawasakiz85
05-01-2012, 17:58
E' un synodontis angelicus
A questa taglia il prezzo è dai 60 euro in su
Metalstorm
05-01-2012, 17:58
sposto nella sezione "pesci da fondo"....che è un synodontis si è capito, ma mica sono tutti uguali.
non vorrei dire una cacchiata, ma sembra un synodontis angelicus
Federico Sibona
05-01-2012, 18:06
psaicofatina, tranquilla, ti terrà compagnia ancora per un po', un Synodontis nigriventris mi è vissuto più di 30 anni ;-)
Dimensioni?
kawasakiz85
05-01-2012, 18:28
Quì c'è una bella scheda scritta da Patrick #70
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249594
Posso chiederti il litraggio della vasca e i coinquilini?
Da adulto diventa abbastanza aggressivo, più di alcuni suoi cugini più grossi come l'eupterus
E' un synodontis angelicus
A questa taglia il prezzo è dai 60 euro in su
leggende metropolitane.........vediamo chi spende 60€ per prendere un pesce che compri giovane con altissime possibilità di tenerlo per 20 anni, a me ne hanno regalato uno il 2007 ed aveva circa 15 anni, adesso ne ha 20, è abbastanza tranquillo, mangia di tutto
kawasakiz85
05-01-2012, 22:45
Ma quali legende metropolitane? Mah
Un noto negoziante delle mie parti ne ha sei di taglia XXL e li vende a 60 euro
Sono molte le persone che hanno delle vasche con ciclidi di taglia grossa e non possono permettersi di inserire un piccino in vasca
Anche da giovane l'angelicus ha il suo prezzo
Postami la foto del tuo, vediamo che synodontis è (ammesso che sia un angelicus), se lo conoscevi tanto bene potevi identificarlo subito anzichè dire synodontis e basta.
Magari a te hanno dato un eupterus o un nigriventris, mica hanno tutti lo stesso valore, l'angelicus costa caro.
testualmente citato dalla scheda di Patrick che è un operatore del settore:
"La specie in natura non è rara ma vive solitaria e viene catturata in cifre ridotte,cosa spiega i prezzi un pò alti."
fulvioander
05-01-2012, 23:34
Ciao non sono per niente leggende metropolitane quello che vi metto qui è il listino dei pesci di Glaser(noto grossista tedesco) date un occhio quanto costa un synodontis angelicus di 10/12 cm
http://www.acquarishop.it/index.php?option=com_content&view=article&id=117:pesci-germania&catid=40:listini&Itemid=115
psaicofatina
06-01-2012, 00:14
Quì c'è una bella scheda scritta da Patrick #70
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249594
Posso chiederti il litraggio della vasca e i coinquilini?
Da adulto diventa abbastanza aggressivo, più di alcuni suoi cugini più grossi come l'eupterus
Ciao allora dimensioni saranno 20cm circa ed è super pacifico...c era la coppia ma uno è morto...ci sono stati regalati da un ragazzo amico di famiglia che divorzió e non avendo la possibilità di tenere la sua vasca ha detto teneteli voi questi due che se li tiene mia moglie muoiono.. la vasca è una 200 netti di comunità..dentro ci sono lui un botia tigrato di 10/12 cm, un barbus verde di 5 cm circa, 4 gupy, un pesciolino color rosso che non ricordo la specie ma che gira sempre assieme al barbus, un pulitore a ventosa piccoletto e un mostro di 25 cm con la ventosa e un gamberetto azzurro..l acquario è dei miei suoceri non mi sembra ci sia altro cmq adesso posto la foto del mostro e di altri due...
psaicofatina
06-01-2012, 00:41
http://img215.imageshack.us/i/imagescm.jpg/
------------------------------------------------------------------------
La foto fa schifetto ma meglio stasera non ho potuto fare, invece da iphone cosa posso usare x uppare direttamente l immagine e non il link?
il ventosone è un Liposarcus pardalis
psaicofatina
06-01-2012, 02:00
Vorrei mettere altre fotine ma è spenta la poccia :) a domani
Ciao e grazie
da iPhone4s con Tapatalk
psaicofatina
06-01-2012, 02:10
http://img.tapatalk.com/5f4b0c1c-3be6#4845.jpg
Ciao e grazie
da iPhone4s con Tapatalk
psaicofatina
06-01-2012, 02:19
http://img.tapatalk.com/5f4b0c1c-3df9-da84.jpg
Questa è la pozzanghera :)
Ciao e grazie
da iPhone4s con Tapatalk
adesso chiedo, chi ha mai acquistato un pesce del genere per queste cifre?
pietropal
06-01-2012, 09:35
Appassionati di Tanganika. Se uno può spendere 150€ per una Frontosa perchè non può spenderne 70 per un Synodontis?
kawasakiz85
06-01-2012, 11:58
Prima di sparare sentenze informati #70
Guarda i loricaridi che ho nell'avatar e in firma e cerca i prezzi, un panaque adulto vale un bel pò, molto di più di 60 euro
Meglio spendere queste cifre in pesci che in sigarette a parere mio :-))
L'altro pesciotto è un botia macracantha
psaicofatina
06-01-2012, 12:40
Chiedo una info...io adoro i ram posso inserire una coppia?
Ciao e grazie
da iPhone4s con Tapatalk
pietropal
06-01-2012, 12:42
Prima di sparare sentenze informati #70
Guarda i loricaridi che ho nell'avatar e in firma e cerca i prezzi, un panaque adulto vale un bel pò, molto di più di 60 euro
Meglio spendere queste cifre in pesci che in sigarette a parere mio :-))
L'altro pesciotto è un botia macracantha
Io li spendo pure in sigarette :-D:-D:-D
Perdonate l'OT
psaicofatina
06-01-2012, 12:43
Un negoziante dice si si certo uno dice no no...io ho solo questi vicino...uno a 15km uno a 35...mi sa che mi affido a voi anche xke non mi va di spedire il moroso su e giu x verona...lui lavora fino alle 17 io alle 20 quindi ha piu tempo ma mi dispiace darlo sclerare solo x andare a chiedere una cosa
Ciao e grazie
da iPhone4s con Tapatalk
psaicofatina
06-01-2012, 12:44
Farlo...scusate
Ciao e grazie
da iPhone4s con Tapatalk
pietropal
06-01-2012, 12:45
Tralasciando il fritto misto che c'è lì dentro, i Ram no, se ci sono guppy e platy si presume (e si spera) che l'acqua sia dura e leggermente basica, e per i Ram non va bene.
psaicofatina
06-01-2012, 13:36
Adesso dirti il perche di questo fritto misto non sono in grado ma se sono anni che ci sono gli stessi pesciolini dentro penso che non ci siano grossi problemi di convivenza tra loro...incide tanto la durezza dell acqua? Scusate ma non so allora mi informo
Ciao e grazie
psaicofatina
06-01-2012, 13:38
Quello tutto rosso non è un platy...dopo faccio una foto e ve lo mostro...
Ciao e grazie
pietropal
06-01-2012, 15:46
No non ne facevo una questione di compatibilità, ne facevo un problema di luoghi d'origine differenti. Ad ogni modo se l'acqua è dura e basica i Ram è meglio di no, se l'acqua è tenera e acida può andare bene ma vuol dire che gli altri soffrono. Ad ogni modo, se l'acqua utilizzata è quella del rubinetto è altamente probabile che sia dura e basica
fulvioander
06-01-2012, 16:23
C'è chi come me che li spende per un corydoras
psaicofatina
06-01-2012, 17:13
Acqua due terzi rubinetto un terzo osmosi tutta trattata con biocondizionatori...
Ciao e grazie
psaicofatina
06-01-2012, 17:15
C'è chi come me che li spende per un corydoras
Hai foto del coridoras da tutti sti soldi? Qui quello piu caro costa 9€
Ciao e grazie
fulvioander
06-01-2012, 17:23
Ciao se vai a rileggerti un paio di pagine prima trovi la lista con i prezzi,guarda cosa costa il New Panda CW0051,se trovo una foto te la metto,il problema è che da noi non c'è la cultura per questi pesci e quindi i nostri negozianti non li tengono,tutti vanno in negozio e chiedono un pulitore da fondo o da vetri,quello che costa meno.
Trovata http://www.planetcatfish.com/catelog/_species.php?species_id=2473
psaicofatina
06-01-2012, 18:33
Cosa intendi con cultura di questi pesci? Scusami ma mi piacerebbe capire
Ciao e grazie
fulvioander
06-01-2012, 18:41
Intendo che il corydoras è inteso come un accessorio,giusto un pesce pulitore,non so quanti in Italia abbiano vasche solo per corydoras,sono stato in Germania da alcuni allevatori,non professionisti,gente normalissima con fishroom ricavate in interrati dove ogni gruppo di cory aveva la sua vasca,magari da 300 litri,dedicata alla riproduzione e la loro massima soddisfazione era riuscire a farli riprodurre
Se vuoi guardare 2 o 3 topic prima del tuo vedrai le foto dei miei cory,ce ne sono 36 varietà diverse,ma ne ho molti di più,e sono tutte vasche dedicate solo a loro
fulvioander, è lui il caro "new panda"?
http://www.aquariumglaser.de/backend/FCK/UserFiles/Image/News-Pics/2010/kw%2014%202010/cw49%20bild1.jpg
http://www.aquariumglaser.de/en/archiv.php?news_id=272
non posso che essere d'accordo con il tuo punto di vista, anche perché proprio ieri ho speso 20 € per un Corydoras adolfoi, ma così ora ne ho ben 4! ;-)
fulvioander
06-01-2012, 19:26
Sì è proprio lui,quello che mi fa più arrabbiare è che per avere dei cory un po' diversi ,tipo l'adolfoi,qui in Italia te li fanno pagare un occhio,poi vai in Germania e con quello che hai speso tu ne prendi 5
psaicofatina
06-01-2012, 20:59
È l italia :)
Ciao e grazie
io non ho detto che non si spendono tanti soldi per un pesce raro oppure molto ricercato, intendo dire che un qualunque pesce che misura 7 cm al momento e costa 6,50€ dopo 10 anni misura 40 cm vale 100€ ma nessuno lo vuole, es. i miei 2 plecostomus di 35 cm con me dal 1999 al 2011, 7 botia pagliaccio 25 cm dal 1999 e poi un synodontis eupterus di 20 anni e 30 cm, adesso trovalo tu un appassionato che mi libera la vasca da 300 lt. io li regalo volentieri questi 300€ di pesci
Metalstorm
07-01-2012, 19:39
dylanv ci sono pesci e pesci, mica sono tutti uguali.
Da che mondo è moldo, un pesce grosso costa sempre di più di un conspecifico giovane, visto che:
- ci mette più tempo a raggiungere la taglia
- mangia più cibo
- nella sua vita ha consumato più cibo/acqua/elettricità/medicinali di uno giovanissimo...e di questo ne devi tenere conto del prezzo
Inoltre, come dicevo, c'è pesce e pesce: i tuoi purtroppo sono pesci scomodi, che tra l'altro nella maggiornaza dei casi non dovrebbero essere nemmeno acquistati in quanto inadatti alla maggioranza delle vasche domestiche....l'angelicus invece, vista la rarità è un pezzo pregiato e ricercato, quindi è più facile che capiti nelle mani di un appassionato con vasca grande ed è più facile che qualcuno lo compri anche da adulto (vedi l'esempio coi ciclidi grandi).
Se nella tua vasca, invece di botia pagliaccio e plecostomus, ci fossero stati dei loricaridi pregiati, vedrai che anche se grossi riuscivi più facilmente a piazzarli senza nemmeno doverli regalare
psaicofatina
07-01-2012, 20:04
Come faccio a vedere il sesso? Non lho mai capito ma quando avevo la coppia uno era piu piccolo poi è morto, penso sia stata la femmina?! Cmq mi piace questo 3d sono felice stia saltando fuori una cosa cosi :) grazie
Ciao e grazie
kawasakiz85
07-01-2012, 22:20
dylanv ci sono pesci e pesci, mica sono tutti uguali.
Da che mondo è moldo, un pesce grosso costa sempre di più di un conspecifico giovane, visto che:
- ci mette più tempo a raggiungere la taglia
- mangia più cibo
- nella sua vita ha consumato più cibo/acqua/elettricità/medicinali di uno giovanissimo...e di questo ne devi tenere conto del prezzo
Inoltre, come dicevo, c'è pesce e pesce: i tuoi purtroppo sono pesci scomodi, che tra l'altro nella maggiornaza dei casi non dovrebbero essere nemmeno acquistati in quanto inadatti alla maggioranza delle vasche domestiche....l'angelicus invece, vista la rarità è un pezzo pregiato e ricercato, quindi è più facile che capiti nelle mani di un appassionato con vasca grande ed è più facile che qualcuno lo compri anche da adulto (vedi l'esempio coi ciclidi grandi).
Se nella tua vasca, invece di botia pagliaccio e plecostomus, ci fossero stati dei loricaridi pregiati, vedrai che anche se grossi riuscivi più facilmente a piazzarli senza nemmeno doverli regalare
Hai riassunto il mio pensiero #70
psaicofatina
09-01-2012, 20:46
Voglio chiedervi una cosa, ne abbiamo parlato io e un amica ieri sera, anche lei ha un acquario ma accende le luci alle 8 e le spegne alle 23 e non ha mai avuto problemi...teoricamente si deve lasciare luce dalle 8 alle 10 ore, perche non di piu?
Ciao e grazie
jackrevi
09-01-2012, 22:32
se la luce sta troppo accesa le algheprolificano a volontà..
non necessariamente... se la gestione è buona si può tranquillamente arrivare a 12 ore di fotoperiodo senza nemmeno un'alga, esperienza personale... anche se 15 ore di luce sono tantine per i pesci che dormiranno di meno, cosa che alla lunga non so quanto faccia bene...
io consiglierei alla tua amica di scendere gradualmente a 10 ore, togliendo 1 ora di luce a settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |