Visualizza la versione completa : cosa fare secondo voi?
zanozaza
01-03-2006, 22:51
date un ochio: http://www.acquariofilia.biz/allegati/p_103.jpg
zanozaza
01-03-2006, 22:56
che gli manca? perche ha quelle alghette? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0585_166.jpg
Non è detto che gli manchino nutrienti, anzi!
Ho avuto lo stesso problema da quando ho aumentato l'illuminazione (passato da hqi ad hql) ho tenuto 1 giorno di buoi e 1 giorno con 1/3 dell'illuminazione e il problema è sparito.
Ora ho riprovato a riportare gradatamente l'illuminazione a regime (tutte e 3 i faretti da 70 watt accesi ma stanno riapparendo... -04
Dviniost
01-03-2006, 23:10
ragazzi ma a nitrati e fosfati come state messi?
Si potrebbe risolvere con cambi d'acqua più frequenti (10 gg per esempio o addirittura settimanali)..
zanozaza
01-03-2006, 23:18
Ho avuto lo stesso problema da quando ho aumentato l'illuminazione (passato da hqi ad hql) ho tenuto 1 giorno di buoi e 1 giorno con 1/3 dell'illuminazione e il problema è sparito.
è vero che ho tenuto accesa la luce lunare (per via di una depozizione) per 3 notti e gli spara propio sopra..
magari gli accorcio un po le ore di illuminazione che dici?
Si potrebbe risolvere con cambi d'acqua più frequenti (10 gg per esempio o addirittura settimanali)..
Cacchio il bello è che li ho praticamente assenti e l'acqua la cambio già settimanalmente come da protocollo seachem.
Cacchio il bello è che li ho praticamente assenti e l'acqua la cambio già settimanalmente come da protocollo seachem.
Quoto, protocollo settimanale anche per me nitrati pochissimi e cambi d'acqua settimanali
quelle alghe non sono pparticolarmente difficili da mandare via,otocinlus e siamensis possono essere ottimi alleati ;-) le ho avute anche io e sono andate via da sole dopo due settimane ;-)
dubbioso
02-03-2006, 01:25
alghette a parte le foglie sono un pò accartocciate, come le mie -20
zanozaza
02-03-2006, 14:54
quelle alghe non sono pparticolarmente difficili da mandare via,otocinlus e siamensis possono essere ottimi alleati
cioè? cosa intendi?
alghette a parte le foglie sono un pò accartocciate, come le mie
Esatto!
cioè? cosa intendi?
chje se li hai invasca se le mangiano loro ;-)
zanozaza
02-03-2006, 23:56
alghette a parte le foglie sono un pò accartocciate, come le mie
e per questo cosa mi dite normale? in più le foglie mi sembrano fragili vedi la seconda foto.qualche altro consiglio?
zanozaza
19-03-2006, 23:22
Il problema ormai è quasi del tutto scomparso sia delle alghette che delle foglie un po atorciliate ,non so se sia un caso ma l'unica cosa che ho fatto è stato raddopiare il ferro ossia anziche darlo un giorno si e uno no lo do tutti i giorni domani magari posto una foto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |