PDA

Visualizza la versione completa : aiuto!!! strage turbo-lumache!

liv
01-03-2006, 22:50
ciao a tutto! qualcuno nel mio nano si sta facendo fuori tutte le mie turbo lumache! -04
pensavo fosse il paguro...e l'ho tolto! adesso il sospetto cade su il lysmata woundermanni (nn penso..) ! cmq l'altro ieri ho scoperto un nuovo ospite inatteso uscito dalle rocce vive..un granchio bruttissimo e bello grosso! sarà lui? qualcuno sa cosa consigliarmi?
grazie mille! :)

silvia

Mat80
02-03-2006, 01:14
ciao TUTTO anche a te :-)) !!!
il wundermanni non credo proprio...direi che tra i 3 il primo indiziato è il granchio, poi il paguro...

ma dopo aver tolto il paguretto ne sono morte altre?se si è sicuramente il granchio......oppure qualora tu sentissi schiocchi in vasca, hai una cicala #19

liv
02-03-2006, 10:24
gli schiocchi in vasca ci sono ma nn ho mai visto nessuna cicala! solo un granchio per ora! ma si puo catturare in qualche modo?

unkledave
02-03-2006, 13:21
togli le rocce, lo becchi e lo isoli dalla vasca, non so se qualcuno sul forum lo vuole... io no di certo... :-D :-D si nasconde bene, ma se togli le rocce lo trovi guardando in tutti gli anfratti, tanto hai un nano quindi non dovrebbe essere un impegno così gravoso... i granchi sono cattivi ospiti anche perchè rischi che ti tocchino i coralli... le cicale non lo so... ma se le hai dovresti beccarle se fai sto lavoro...