Visualizza la versione completa : Domande su nuova Plafoniera e uso PLUSRITE.
gamberotto
05-01-2012, 11:19
Ho acquistato per la mia nuova vasca (87 x 50 x 55h) una Plafoniera Gieseman spectra hqi 250w E40 + 4 neon T5 24w. Poichè voglio utilizzare le plusrite da 14000 gradi kelvin (già comprate) ho sostituito il ballast ferromagnetico con quello elettronico (la plafo l'ho comprata usata e aveva incluso nel prezzo anche i due ballast).
Ho intenzione di utilizzare solo due t5 da 24w attinici e la hqi.
Ho dei dubbi:
- a che altezza dal pelo dell'acqua deve stare la plafo?
- quando comprate le lampade nuove che cosa fate per sapere se funzionano e/o se sono "buone"? (oltre che avvitarle e accendere!!!!!)
- soprattutto per la prima volta come faccio a sapere se vanno bene non avendo mai visto all'opera una lampadina simile?
- qualcuno ha questa plafo e può darmi qualche dritta poco ovvia?
Ciao a tutti e grazie.
-28-28-28
Sandro S.
05-01-2012, 11:54
- 10 cm dall'acqua
- niente....le metto nel cassetto e aspetto il prossimo cambio.
- ti siedi sul divano e ti rilassi.
prova ad accenderla, basta che non siano gialle.
gamberotto
05-01-2012, 13:01
- 10 cm dall'acqua
- niente....le metto nel cassetto e aspetto il prossimo cambio.
- ti siedi sul divano e ti rilassi.
prova ad accenderla, basta che non siano gialle.
Sdraiato sul divano.... funziona lo stesso???
#rotfl##rotfl##rotfl#
A parte gli scherzi...... come sempre.... grazie.
Ciao
giangi1970
05-01-2012, 13:29
Gamberotto...
1..sarebbe bene che la luce esca il meno possibile dalla vasca....illuminare te sul divano non serve a niente....
2..L'ampolla all'interno del bulbo deve essere trasparente...se e' opaca o nera vuol dire che e' gia stata accesa...NON dico che sia vecchia...ma non e' "vergine"...
Sarebbe bene che la provassi per 10 minuti com eti arriva...perche' i bulbi T5 e tutte le lampade in genere NON hanno garanzia...ma se ti arriva e non si accende o fa una luce strana e' un'altro paio di maniche...
3..bhe...se la luce e' giallo piscio o verde merdina qualche sospetto ti dovrebbe venire...
4..cura la plafoniera....prendi una bomboletta di aria compressa( o il compressore se ce l'hai) e ogni 2 - 3 mesi soffianci dentro per togliere la polvere che inevitabilmente ci andra' dentro...ovviamente toglila dalla vasca prima di farlo...
E pulisci i vetri almeno ogni 15 giorni(basta un panno umido) perche' se incrostazioni di sale bloccano moltissima luce....
5..se nel frattempo riesci anche a goderti la vasca sei a cavallo!!!!!!!!!:-D:-D:-D
gamberotto
05-01-2012, 14:28
[QUOTE=giangi1970;1061353748]Gamberotto...
1..sarebbe bene che la luce esca il meno possibile dalla vasca....illuminare te sul divano non serve a niente....
Mitico!!!!!!!!!!!!!!! ....................#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##r otfl#
Per il resto grazie mille
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |