Entra

Visualizza la versione completa : posizionamento refrigeratore teco tr10!!

sicily75
05-01-2012, 11:00
ciao.volevo sapere se potevo mettere il refrigeratore teco all'interno del mobile dove ci sarà anche la sump e tutto il resto dell'attrezzatura...
la mia idea è di metterlo lateralmente alla sump ma rialzato per motivi di spazio,quindi sarà sopra e a meta della sump sostenuto da una mensola in conpensato marino o cartongesso idro..
cosa ne pensate??

Miguelito
05-01-2012, 11:10
Secondo me non va molto bene messo nel mobile al quanto non ha più aria di sfogo...
Ti consiglio di metterlo fuori dal mobile....

mavitt66
05-01-2012, 11:23
Secondo me non va molto bene messo nel mobile al quanto non ha più aria di sfogo...
Ti consiglio di metterlo fuori dal mobile....

Quoto.
Tieni presente che è come se fosse un frigorifero che ha bisogno di scambiare aria.

Inoltre il fatto di metterlo più in alto del livello della sump non mi convince: quando è acceso deve funzionare sempre in presenza di flusso di acqua. Tenerlo a livello forse ti aiuta a tenerlo "bagnato" anche in quei momenti in cui stacchi le pompe che lo alimentano e te lo scordi acceso (a me è capitato....). Diversamente posto più in alto, in caso di stop alle pompe, ti si svuota e marcia a secco e ciò può danneggiarlo.

http://www.reefportal.it/immagini/test/1166.png (http://www.reefportal.it/mavitt66/test-id1166.htm)
Sent from my iPad using Tapatalk HD

sicily75
05-01-2012, 11:51
per l'aria di sfogo nn è un problema perchè verrà posizionato nel lato posteriore dove faro un buco per la ventola del teco...
quello che volevo sapere è se l'umidità dentro il mobile può causare dei problemi al refrigeratore.
per quanto riguarda l'altezza del refri nn penso che nel caso spengo tutto l'acqua nel teco va in caduta,rimane ferma dentro il refri.....

Maurizio Senia (Mauri)
05-01-2012, 12:03
Sicuramente l'umidità non gli fa bene......la posizione migliore e fuori dal Mobile o ancora meglio fuori in Balcone.;-)

Alegab
05-01-2012, 19:49
Ho un teco tr 15 dentro il mobile, pero' e' posizionato a terra e, soprattutto, il mobile e' completamente aperto posteriormente e ha dei fori al lato del refrigeratore; inoltre il mobile e' distanziato dalla parete di circa 10 cm. Se leggi le istruzioni puoi inserire il refrigeratore anche in un mobile chiuso purche' ci sia una distanza di 40 cm dalla parete di fondo del mobile e credo che tu non abbia questa distanza a disposizione.