Visualizza la versione completa : schiumatoi
Andrea Musto
05-01-2012, 01:58
perché la maggior parte degli acquari che ho visto hanno gli schiutmatori e tutto quel impianto al disotto del acquario invece di averlo dentro all acquario ? c'e qualche differenza?
Perchè dentro una vasca tutta quella "roba" sarebbe ingombrante ed esteticamente scadente.
Con la vasca di filtraggio chiamata sump hai la comodità di avere un vano filtraggio dedicato,comodo e adattabile ad ogni tipo di gestione marina.
Purtroppo e per fortuna l'Acquario Marino ha una gestione ed un sistema di filtraggio che non ha nulla a che fare con l'Acquario Dolce:-)
gamberotto
05-01-2012, 11:57
Perchè dentro una vasca tutta quella "roba" sarebbe ingombrante ed esteticamente scadente.
Con la vasca di filtraggio chiamata sump hai la comodità di avere un vano filtraggio dedicato,comodo e adattabile ad ogni tipo di gestione marina.
Purtroppo e per fortuna l'Acquario Marino ha una gestione ed un sistema di filtraggio che non ha nulla a che fare con l'Acquario Dolce:-)
Quoto CIKO. Io per non fare la sump (e non ho inizialmente ascoltato chi mi esortava a farla #12#12#12) ho smontato tutto e sto ripartendo ex nuovo.
Avere tutto in vasca è un macello.... riduci lo spazio, è più difficile, hai sempre le mani in vasca (e non è un bene)... esteticamente non è il massimo..... e se poi devi mettere resine, carbone attivo, calcio.... come fai? Tutto appeso esternamente?
Se puoi permettertelo prendi una vasca nuova con la sump SUBITO. Piuttosto prendila usata. Se hai una vasca non forata e non vuoi cambiarla falla forare, e se non ti fidi di farla forare...esistono gli overflow che ti permettono di fare una sump anche senza fori.
Poi..... parliamo del resto.
Ciao#70#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |