Entra

Visualizza la versione completa : dopo piu' di tre mesi cosa vedo?!?!

marcosouvent
13-04-2005, 16:06
dopo piu' di tre mesi di maturazione solo con rocce noto il formarsi di qualche ciffo di alga verde solo e dico solo sul pettine del pozzetto di tracimazione!
Con uno spazzolino le ho tolte tutte, ma mi chiedevo se fa parte anche questo della maturazione, i valodi sono:

kh 7.7
ca 400
no3 0
po4 0.03
i fosfati si sono alzati un po' perche solo per questa settimana ho usato il carbone in sostituzione della biophos.

Mi chiedevo se puo' influire la luce mi spigo, tra qualche giorno sostituiro' la lampadina perche' ormai vecchia cosa ne pensate?

marcosouvent
13-04-2005, 21:27
...

Pack
15-04-2005, 01:30
quando una luce è vecchia di solito possono venire le alghe. perciò: luce vecchia più vasca poco matura uguale: alghe. :-))

fulcanelli
16-04-2005, 00:36
dopo piu' di tre mesi di maturazione solo con rocce noto il formarsi di qualche ciffo di alga verde solo e dico solo sul pettine del pozzetto di tracimazione!
Con uno spazzolino le ho tolte tutte, ma mi chiedevo se fa parte anche questo della maturazione, i valodi sono:

kh 7.7
ca 400
no3 0
po4 0.03
i fosfati si sono alzati un po' perche solo per questa settimana ho usato il carbone in sostituzione della biophos.

Mi chiedevo se puo' influire la luce mi spigo, tra qualche giorno sostituiro' la lampadina perche' ormai vecchia cosa ne pensate?

Attenzione a che acqua usi. Ed immetti lumache turbo e salarias prima che ti crescano eventuali alghe.

Pack
16-04-2005, 15:17
esatto. all'acqua di osmosi facci il test dei silicati....non devono esserci. se li hai può darsi che le alghe vengono per i silicati. metti turbo e salarias.

marcosouvent
16-04-2005, 15:32
allora, proprio adesso ho cambiato le lampade sia hqi che neon ho messo una blv da 14000k.
In piu' da quando ho pulito li pettine con uno spazzolino devo dire che non si vedono piu' alghe!
Pensavo che proprio sul pettine si e' depositata molta sporcizia a causa dello spurgo delle rocce sapete quella fanghiglia, e io stupidamente non ho mai pulito, quindi sporcizia + luce vecchia e vicina visto che e' il punto della vasca piu' vicino alla plafo penso sia naturale che vengano alghe!
sbagliando si impara !!!! #21

Pack
17-04-2005, 00:49
bbbbrrrravissimo!!! (lo vedete mai zelig??) #19