PDA

Visualizza la versione completa : crescita caliendrum un mese

Orysoul
04-01-2012, 22:55
credo sia un'ottima crescita dal mio punto di vista ,...... gli sps li sto assaporando da poco.....
è un mese esatto
http://s9.postimage.org/4dv5qdkyz/crescita_caliendrum.jpg (http://postimage.org/image/4dv5qdkyz/)
ho messo dei colori come riferimento,,cmq ogni rametto si è allungato e a formato altri 3-4 rametti...
e questa è di un anno fa,,cmq fino a 2 mesi fa stava sotto a pl da 36w, ora sotto 60w di led cree
http://s17.postimage.org/82jm214rv/Foto0198.jpg (http://postimage.org/image/82jm214rv/)

RUTHLESS86
05-01-2012, 06:46
ory...me ne ha dato algra un pezzettino....la ho gia taleata 4 volte.....penso sia il corallo che ho visto crescere di giorno in giorno!!! na roba incredibile!!

ALGRANATI
05-01-2012, 08:13
è un corallo a crescita veloce, però la tua è stata comunque un'ottima crescita .:-)

Orysoul
05-01-2012, 13:27
e vero io lo vedo di giorno in giorno crescere è veramente allucinante,,,mi crescesse anche l'acropora tricolor cosi, sarebbe na favola :-))..........ma da cosa è dovuta questa crescita?? riescono ad assimilare il calcio più velocemente rispetto ad altri?

liferrari
05-01-2012, 14:38
Anche la mia cresce un botto, lanno scorso (2010) a ottobre era una tale di 5/7 cm e ora ' una boccia di circa 20 cm di diametro
:-)

DiBa
05-01-2012, 15:15
La mia uguale e' pazzesca cosi' :S

wilmar
06-01-2012, 12:25
Sti c...i! che crescita...posso sapere come gestisci la vasca,alimenti direttamente gli sps?

qbacce
06-01-2012, 12:35
La mia uguale e' pazzesca cosi' :S

è proprio la stessa,-)

Orysoul
06-01-2012, 15:05
Sti c...i! che crescita...posso sapere come gestisci la vasca,alimenti direttamente gli sps?

ma guarda gestione veramente molto free, alimento con snow reef della shg lo trovo buono anche perchè non inquina molto, poi artemia ai pesci......cambi in-regolari, dsb, e non uso skimmer, cmq penso che i led incidano molto!!!
Luca a quanti l'hai data sta caliendrum hahahha

wilmar
07-01-2012, 11:47

ma guarda gestione veramente molto free, alimento con snow reef della shg lo trovo buono anche perchè non inquina molto, poi artemia ai pesci......cambi in-regolari, dsb, e non uso skimmer, cmq penso che i led incidano molto!!!
Luca a quanti l'hai data sta caliendrum hahahha

Ciao,la tua plafo a led da 60w è quella di eshinesystem con i led CREE? se è quella come ti stai trovando?

Orysoul
07-01-2012, 14:16
mi sto trovando mooolto bene, la plafo merita veramente però a seconda della grandezza vasca ne vanno prese di più perchè non coprono quanto dichiarano!!!!

wilmar
07-01-2012, 17:55
mi sto trovando mooolto bene, la plafo merita veramente però a seconda della grandezza vasca ne vanno prese di più perchè non coprono quanto dichiarano!!!!

Grazie della risposta,scusa se vado OT ma visto che ci stavo facendo un pensierino...sia come risparmio energetico,sia che scalda meno,in estate dovrei riuscire a tenere la temperatura,senza l'acquisto di un refri,su una vasca 80x50x50 due plafo come la tua coprirebbero bene?#24

qbacce
07-01-2012, 18:15

Grazie della risposta,scusa se vado OT ma visto che ci stavo facendo un pensierino...sia come risparmio energetico,sia che scalda meno,in estate dovrei riuscire a tenere la temperatura,senza l'acquisto di un refri,su una vasca 80x50x50 due plafo come la tua coprirebbero bene?#24

ti rispondo io;-) per la tua vasca che allevi lps e qualche sps poco esigente ne bastano due..
Se vuoi una vasca piena di sps te ne servono 3 sicuramente..;-)

Orysoul
07-01-2012, 18:16
se le metti centrali ti coprono bene, io c'è lo decentrata verso il retro per farla stare proprio sopra la rocciata con sps, e davanti non arriva bene il cono di luce anche se sempre illuminata...
------------------------------------------------------------------------
la mia vasca cmq è 52x44

wilmar
07-01-2012, 19:07
Grazie dei suggerimenti...attualmente visto il periodo (inverno) tengo ancora per qualche mese la hqi 250w poi penso proprio ne prenderò 2,nel frattenpo seguo le vasche illuminate a led...-28