Visualizza la versione completa : Morte Black molly
Aiuto in pochi giorni mi sono morti 6 black molly, li trovavo adagiati sul fondo quasi bianchi! adesso l'ultimo si presenta con delle macchie bianche e gli occhi pure! E' il mio primo acquario attivo da 6 mesi cosa devo fare il mio negoziante mi ha detto che è un problema di filtro!
Per sapere se e' un problema di filtro ci devi dire un Po di valori...nitriti nitrati ammoniaca soprattutto..se ho capito bene si forma una patina bianca intorno agli occhi e poi anche sul corpo..di solito si e' un problema che viene con acqua sporca ogni quanto fai cambi??certo dopo 6 mesi l'acquario e' bello che avviato quindi mi viene in mente solo che sia dovuto a cambi d'acqua poco frequenti o un'eccessiva popolazione della vasca.. Quali altri pesci hai insieme??
si si forma questi puntini sul corpo e gli occhi sono bianchi insieme ai molly ho guppy e coridoras da poco ho notato che anche i guppy iniziano ad isolarsi i cambi ne faccio circa il 15% ogni 2 settimane la vasca è di 60 lt
Fai subito un cambio ed i prossimi falli settimanalmente.
Fornisci poi le info richieste, ciao
eltiburon
05-01-2012, 02:20
Subito i valori: pH, NO2, NO3, GH, KH, NH3 servono tutti!
Isola i molly ammalati in vasca a parte, con un cucchiaino di sale per litro. Se proprio non puoi, fai un bagno di 45 minuti in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L.
Fai anche un ciclo di Dessamor (venduto nei negozi di acquari).
I molly devono vivere in acqua alcalina, dura e leggermente salina.
Ho comprato il dessamor mi puoi spiegare come introdurlo nella vasca (vasca di 60 Lt)ho isolato i guppy e messo il molly con il sale per 45 minuti come mi hai detto adesso???
Queste sono le istruzioni del farmaco http://www.aquariumline.com/catalog/aquarium-munster-dessamor-prodotto-farmaceutico-contro-infezioni-funghi-saprolegnia-achlya-pesci-ornamentali-infezioni-batteriche-concomitanti-p-7906.html
Fai la proporzione con i tuoi litri.
Ricordati di tenere sempre acceso un aeratore.
come faccio a fere il ciclo dell'acqua?
scusami ho sbagliato volevo dire lasciare girare la pompa a ciclo chiuso ! cosa significa?
Niente, devi mettere il filtro in un secchio con acqua e farlo girare come se fosse in acquaio.
In vasca tieni solo l'aeratore. Questo per non far morire i batteri nitrificanti.
eltiburon
09-01-2012, 01:44
Comunque c'è anche chi lascia il filtro in acquario (senza carbone), poi in genere non succede nulla. L'importante è NON spegnerlo, ma lasciarlo "girare".
Ripeti il bagno di sale. Come va ora?
L'ho sempre lasciato in vasca...senza problemi magari reintegri dopo quando hai finito tutto trattamento e cambi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |