Visualizza la versione completa : nudibranco
ciao,qualcuno conosce questo nudibranco e mi sa dare qualche info?
http://s7.postimage.org/zddk7bo9j/IMGP1740.jpg (http://postimage.org/image/zddk7bo9j/)
Valerio.30
04-01-2012, 22:19
Hai tridacne in vasca? Temo sia un Phrikoceros mopsus
Valerio.30
04-01-2012, 22:24
Il mio modesto parere è allora di metterlo via perché mi pare sia il famoso mangia tridacne, Phrikoceros mopsus è il nome scientifico. Diciamo che lui sta alle tridacne come i turbellari stanno agli sps
l'ho trovato in sump,ma domani spero di trovarlo e levarlo e credo che nn sia solo.nn capisco come fa ad essere arrivato
Valerio.30
04-01-2012, 22:40
Questo è il mio modesto parere, anche se effettivamente basta che vai su un motore di ricerca e fai un confronto visivo con altri esemplari; tuttavia se non è il solo prova a prenderli tutti...
E come sia finito in sump, rimane effettivamente un mistero per me #24
Stefano G.
05-01-2012, 01:17
platelminte pseudobiceros ....... quoto valerio sul rischio per le tridacne ;-)
ALGRANATI
05-01-2012, 08:26
cerca di aspirarli in tutti i modi facendo attenzione a non romperli.
per ora credo di averli beccatti entrambi in una roccetta e li ho messi in un bicchiere per ora. spero nn ce ne siano altri. e spero nn siano in vasca
trovati altri 2 nudibranchi in sump sotto delle basette.. forse sono arrivati con dei coralli visto che lascio i coralli un giorno in sump prima di inserirli in vasca. ma chissa da quanto ci sono se ne ho trovato 4 sono tanti.
si sono divisi?
ma cosa mangiano in sump?
possibilità che risalgano in vasca dalla risalita?
denisV89
05-01-2012, 22:42
mangia tridacne, me ne hanno divorate 2 a me, se rompi un pezzetto torna a "formarsi" un altro, stai attendo..controlla non ce ne siano altri.. io trovo di tutto in sump, è una discarica, mi son trovato anche la salaria fasciatus e un cromis viridis nonostante abbia la griglia.. :-)
nn è facilissimo controllare bene. ma cosa mangiano in sump? e visto che ne ho trovati già 4 , si saranno riprodotti? e che possibilità ci sono che vanno in vasca?
Cacchio Simo...ne ho appena trovato uno in sump anche io..... :(ho fatto una ricerca e ho trovato il tuo post! a sto punto...sono io che l'ho passato a te o te a me???fa anche un pò schifo tra l'altro...e ho paura ce ne possano essere altri!il mio è avvolto in una roccetta che era in sump e volevo usare per"taleare"la cespitularia....sarà lungo più di 5 cm!inizio a temere di averlo in vasca da mesi...avevo perso 2 tridacne piccole mesi fa e non capivo perchè...però non ricordo di averti dato talee o rocce che possano averlo fatto arrivare anche da te...
ciao, io credo che venga dalla germania.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |