Visualizza la versione completa : Richiesta informazioni per filtro esterno
Ciao a tutti sono nuovo del forum!!! :-)) Mi chiamo marco, posseggo un acquario cayman 80 da 120 litri lordi con filtro interno dato in dotazione dalla casa.
vorrei cambiarlo con un filtro esterno, navigando su internet ho trovato il termofiltro esterno della eheim 2324. se qualcuno lo possiede può darmi qualche consiglio o giudizio riguardo a questo prodotto? l'ho trovato in internet a 159 euro e sarei intenzionato ad acquistarlo ma prima vorrei qualche informazione!!! #24
il mio negoziante me lo ha sconsigliato però per il resto ho letto sempre dei buoni giudizi... Aiutatemi grazie #17
berto1886
04-01-2012, 22:38
è un buon filtro, ma preferisco tenere il riscaldatore separato dal filtro... prenditi un professional 3 e un riscaldatore normale da 15€ ;-)
Si si hai ragione ma se posso fare a meno di mettere le cose dentro la vasca preferisco, per un fattore estetico... :-) per questo devo valutare
berto1886
04-01-2012, 22:57
ah ok... usa un riscaldatore esterno allora ;-)
Angelo90
04-01-2012, 23:35
Io preferisco quello interno.. Cmq se vuoi che non si veda (per fatto di estetica) mettilo dietro a delle piante alte...vedrai che non si vede..!!!
robylone
04-01-2012, 23:39
Il riscaldatore puoi anche posizionarlo in basso in orizzontale, parallelo al fondo, in modo che si veda ancora meno!
Ho anch'io un Termofiltro Eheim, è ottimo ma se sovradimensionato rispetto alla vasca spesso la resistenza supera di molto il rapporto di 1 w/l...........in caso di rottura la temperatura salirebbe moltissimo "lessando" gli abitanti.
Ho usato lo stesso il filtro ma per stare tranquillo ho installato un termostato di sicurezza.
cubitalo
04-01-2012, 23:58
Si si hai ragione ma se posso fare a meno di mettere le cose dentro la vasca preferisco, per un fattore estetico... :-) per questo devo valutare
Anche a me non mi piaceva quel antiestetico "coso" in vasca
ah ok... usa un riscaldatore esterno allora ;-)
Quoto berto, per cui mi sono comprato questo (http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-riscaldatore-esterno-eth200-attacco-diametro-1622-p-9748.html)
berto1886
05-01-2012, 00:00
beh c'è solo quello :-D lo fa solo la hydor!
cubitalo
05-01-2012, 00:05
Beh, lo so, ma magari lui no:-D
si avevo visto anche quello esterno della hidor ma un negoziante mi ha detto che si intasa e riduce la portata (penso non sia vero)... funziona bene? me lo consigliate?
------------------------------------------------------------------------
Ho anch'io un Termofiltro Eheim, è ottimo ma se sovradimensionato rispetto alla vasca spesso la resistenza supera di molto il rapporto di 1 w/l...........in caso di rottura la temperatura salirebbe moltissimo "lessando" gli abitanti.
Ho usato lo stesso il filtro ma per stare tranquillo ho installato un termostato di sicurezza.
avevo visto il modello 2324 professionel della eheim che va bene fino a 250 litri quindi non penso sia sovradimensionato per il mio acquario... tu che ce l'hai cm ti trovi? riesce a scaldare l'acqua? e come filtrazione?
scusate per le troppe domande #17
Ciao a tutti... ho fatto l'acquisto oggi pomeriggio!!! #27 filtro esterno eheim 2034 200, e riscaldatore esterno hidor 200 w... lunedì proverò a montare il tutto... #24 devo anche alzare la mensola del mobiletto perche non mi stà il filtro #28b speriamo funzioni tutto...
berto1886
05-01-2012, 22:04
sei andato a preganziol?? cmq l'ecco pro non è un granchè sarà anche eheim ma secondo me con questo modello di filtro hanno toppato! era meglio se prendevi un professional 3
si sono andato a preganziol... me l'ha consigliato lui, gli ho chiesto tra il pratiko e l'eheim e mi ha detto subito eheim... il professional ce l'aveva ma x acquari più grandi e poi il prezzo -:33 faceva paura!!! infine non mi sembra male come prodotto, mi sembra bello robusto e fatto bene... poi dovrò valutare quando è in funzione :-))
berto1886
05-01-2012, 23:16
c'è un utente qui del forum che ce l'ha e ogni volta che fa manutenzione volano bestemmie... poi secondo me è troppo piccolo l'eheim è troppo ottimista riguardo le prestazioni di questo filtro... sei già il 3° che conosco qui in zona a cui appioppano l'ecco pro!! ne avranno comprati una vagonata :-D :-D
ciao di nuovo #19 oggi ho fatto partire il nuovo filtro e il riscaldatore esterno... va tutto benissimo!!! lo farò girare per un mesetto assieme al filtro interno... comunque siccome dentro la vasca c'è abbastanza corrente posso regolare il rubinetto di mandata in modo da rallentarne il flusso? devo regolare anche l'aspirazione? -:33 scusate le domande #12
berto1886
10-01-2012, 00:23
basta agire su uno solo dei rubinetti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |