Visualizza la versione completa : a pensar male è peccato.....
http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/12/01/04/cortina-evasione-shock.html?ultimora
articolo riferito a cortina ,spero che non cambi pagina
Sandro S.
04-01-2012, 21:25
accertata la cosa....... se sono imprenditori toglierei definitivamente loro l'azienda e la darei ad un tutore giudiziario e darei la possibilità all'imprenditore di essere assunto come operaio.
gionni63
04-01-2012, 23:35
come volevasi dimostrare
massyvassallo
04-01-2012, 23:49
accertata la cosa....... se sono imprenditori toglierei definitivamente loro l'azienda e la darei ad un tutore giudiziario e darei la possibilità all'imprenditore di essere assunto come operaio.
che dio lo volesse, pero con un contratto atipico.
DanyVI76
05-01-2012, 00:16
Bah, per me stiamo andando in contro ad uno stato di polizia.....
Queste notizie ed azioni a mio avviso servono solo a mantenere il gregge sotto controllo.
Butto lì un paio (forse più) di battute poi mi fermo e non aggiungo altro promesso! ;-)
1) Piuttosto che coprirsi dietro l'evasione, se rendessero più eque le tasse, credo che in molti le pagherebbero volentieri....i restanti evasori sarebbero facilmente pizzicabili.
2) Questi evasori, fatalcaso sono sempre grossi industriali amici di politici locali o nazionali che comunque, alla fine non pagheranno mai.
3) Perchè questi controlli avvengono solo al nord? Pessima mossa quella dei vari La Russa, Befera od altri nel dire che al sud, anche se l'evasione sfiora e talvolta supera il 90%, c'è poca produzione per cui non ne vale la pena......ma dico scherziamo??? Allora al sud come vivono? Chi paga per loro? Questa rischia di divenire istigazione alla secessione!
4) Perchè un'organizzazione come Equitalia crea indotto sul recupero dei tributi? La cosa è altamente incostituzionale.....e poi lo stato chiede soldi immediati con interessi folli per i tributi che non si è riusciti a pagare, ma i debiti che lo stato ha con noi??? Zero interessi.....e spesso zero pagamenti!
5) I dati che fluiranno dalle banche al ministero delle entrate non sono il risultato dell'evasione, ma sono il risultato di enti e dipendenti pubblici poco efficienti.....e lo scotto lo paghiamo ancora e sempre noi!
6) Siamo stanchi di essere presi in giro. Ammettere azioni come quelle di Cortina coprendosi dietro il cartello della lotta all'evasione è una cosa gravissima.....e non mi venite a dire che non avete nulla da nascondere e quindi possono venire da voi a vedere quel che vogliono.....perchè non è detto che accettando questi atti da santa inquisizione, può essere che da qui a qualche mese tolgano pure il mandato di perquisizione per venire davvero dentro a casa vostra......
Ragazzi, pensavo fossimo in democrazia o presunta tale....invece qui è peggio che in dittatura!
Alex_Milano80
05-01-2012, 00:42
che dio lo volesse, pero con un contratto atipico.
Purtroppo i contratti atipici sono diventati tipici #07 ma solo per la povera gente #07 e i giovani #07
zebrasoma78
05-01-2012, 00:47
..... io li lascerei in mutande !!!
...poverini....gli avranno rovinato il cenone!!!!!!
ginorosso
05-01-2012, 08:04
da dipendente al quale succhiano anche l'anima prima ancora che mi arrivi la busta paga: SONO STRAFELICE!! Vedere che io mi posso permettere a stento una city car e passo le feste a casa mentre gente che dichiara la metà del mio reddito si ritrova a Cortina con la ferrari è allucinante...magari li facessero questi controlli tutti i giorni al centro, al nord, al sud dove vi pare
ALGRANATI
05-01-2012, 08:25
e tutti i negozianti che di botto hanno aumentato i fatturati del 400% ?? merde schifose....tutto in nero vendevano senza scontini.....figli di puttana.
Maurizio 77
05-01-2012, 08:34
e tutti i negozianti che di botto hanno aumentato i fatturati del 400% ?? merde schifose....tutto in nero vendevano senza scontini.....figli di puttana.
Esatto, condivido.....>:-(
giangi1970
05-01-2012, 09:01
E tutti quelli che lo scontrino non e' stato fatto perche' gli fa comodo che non risulti che si sono potuti permettere vacanze da 10.000€ o sono accondiscendanti perche' hanno risparmiato il 20%.... ed e' gente che quel 20% non gli cambia un *****......
Ricordatevi sempre che per ogni imprenditore che non fa fattura o scontrino c'e' un cliente che ha aiutato ad evadere!!!!!
Quindi non diamo sempre la colpa solo ed esclusivamente da un lato......cominciamo a pretenderlo e per la cifra che abbiamo pagato!!!!
Sara' anche una goccia nel mare.....ma tante gocce fanno un'oceano.....
Ma so' gia che son parole al vento......purtroppo.....
Mi chiedo una cosa.
In certi paesi del sud, intorno a Napoli, dico Napoli perchè l'ho sentita al tg sta notizia, in un comune, non ricordo il nome, di diecimila abitanti ci sono state solo 300 dichiarazione dei redditi nel 2010.
I restanti 9700 non utilizzano gli ospedali? I medici? Le scuole? I servizi comunali? La spazzatura?
Le strade? Le pensioni?
Solo i fessi del nord devono pagare per tutti?
Le pensioni, ho citato le pensioni. Possibile che il 90 per cento degli invalidi in Italia sono al sud?
O sono particolarmente sfortunati o prendono per il culo i lavoratori e contribuenti del nord.
Per me una bella secessione è la soluzione.
Mo mi bannano ma pace amen, ne ho piene le balle di mantenere i parassiti.
------------------------------------------------------------------------
Queste notizie ed azioni a mio avviso servono solo a mantenere il gregge sotto controllo.
Butto lì un paio (forse più) di battute poi mi fermo e non aggiungo altro promesso! ;-)
1) Piuttosto che coprirsi dietro l'evasione, se rendessero più eque le tasse, credo che in molti le pagherebbero volentieri....i restanti evasori sarebbero facilmente pizzicabili.
2) Questi evasori, fatalcaso sono sempre grossi industriali amici di politici locali o nazionali che comunque, alla fine non pagheranno mai.
3) Perchè questi controlli avvengono solo al nord? Pessima mossa quella dei vari La Russa, Befera od altri nel dire che al sud, anche se l'evasione sfiora e talvolta supera il 90%, c'è poca produzione per cui non ne vale la pena......ma dico scherziamo??? Allora al sud come vivono? Chi paga per loro? Questa rischia di divenire istigazione alla secessione!
4) Perchè un'organizzazione come Equitalia crea indotto sul recupero dei tributi? La cosa è altamente incostituzionale.....e poi lo stato chiede soldi immediati con interessi folli per i tributi che non si è riusciti a pagare, ma i debiti che lo stato ha con noi??? Zero interessi.....e spesso zero pagamenti!
5) I dati che fluiranno dalle banche al ministero delle entrate non sono il risultato dell'evasione, ma sono il risultato di enti e dipendenti pubblici poco efficienti.....e lo scotto lo paghiamo ancora e sempre noi!
6) Siamo stanchi di essere presi in giro. Ammettere azioni come quelle di Cortina coprendosi dietro il cartello della lotta all'evasione è una cosa gravissima.....e non mi venite a dire che non avete nulla da nascondere e quindi possono venire da voi a vedere quel che vogliono.....perchè non è detto che accettando questi atti da santa inquisizione, può essere che da qui a qualche mese tolgano pure il mandato di perquisizione per venire davvero dentro a casa vostra......
Ragazzi, pensavo fossimo in democrazia o presunta tale....invece qui è peggio che in dittatura!
Condivido ogni punto.
giangi te andata bene che sei stato su la settimana scorsa---:-D:-D
vero il discorso del cliente complice,a tutti capita, difatti personalmente sarei x l'eleminazione del contante...il cui uso è ormai inutile e serve solo x evadere i controlli..capisco lo stato di polizia,ma preferisco essere verificato sul 730 (cosa che in 5 anni x 2 volte mi è successo come dipendente) che finire come la grecia x colpa dei furbetti e pultroppo anche dei furboni (fondi esteri luxemburghesi e multinazionali) e tornare alla lira...
fa pensare che se a cortina fanno i furbi a sto modo...mica sono in un paesello sperduto.. certo l'italia x essere credibile deve pagare i suoi debiti con i cittadini
gamberotto
05-01-2012, 10:22
Nel mio ideale di dittatura ventennale che IO farei passare a questo PAESE INCIVILE, qual'è l'ITALIA...... la soluzione per l'evasione fiscale è semplice anche se dura.
- Il giorno dopo che il MIO regime andrà al potere apparirò a reti unificate e promulgherò: fino a ieri avete fatto quel ca@@o che avete voluto. Beh, da adesso cambia. Da domani a chi viene beccato ad evadere (la nuova polizia finanziaria la rifondo con persone nuove e fidate.... magari tutti ex neo-laurati incazzati da anni di contratti atipici) gli verrà confiscato tutto, anche ai parenti diretti (moglie, figli, genitori). Ritiro anche del passaporto. VOGLIO LA FILA all'ufficio DELAZIONI.
E tutti questi personaggi verranno messi a lavorare a 2.000 euro al mese e alloggiati in un appartamento in affitto in periferia a un'ora di mezzi pubblici dal lavoro.
Vediamo.
P.s. bonus a chi li becca......#18#18#18
Adesso basta perchè quando parlo dei problemi ITALIOTI .... poi rischio di diventare cattivo.
oceanooo
05-01-2012, 11:43
Mi chiedo una cosa.
In certi paesi del sud, intorno a Napoli, dico Napoli perchè l'ho sentita al tg sta notizia, in un comune, non ricordo il nome, di diecimila abitanti ci sono state solo 300 dichiarazione dei redditi nel 2010.
I restanti 9700 non utilizzano gli ospedali? I medici? Le scuole? I servizi comunali? La spazzatura?
Le strade? Le pensioni?
Solo i fessi del nord devono pagare per tutti?
Le pensioni, ho citato le pensioni. Possibile che il 90 per cento degli invalidi in Italia sono al sud?
O sono particolarmente sfortunati o prendono per il culo i lavoratori e contribuenti del nord.
Per me una bella secessione è la soluzione.
Mo mi bannano ma pace amen, ne ho piene le balle di mantenere i parassiti.
------------------------------------------------------------------------
Condivido ogni punto.
ecco due tipici esempio di perchè l italia è in queste condizioni...
io non capsico vi giuro non capisco come sia possibile pensare queste cose . . .
ma avete mai letto una qualisiasi statistica di evasione in italia?
la regioni che evade di piu è la santa lombardia ... al sud evadono più persone ma come valore assoluto non vi è paragone...
ma ovviamente e sempre colpa del sud dell equitalia delle tasse sempre colpa di qualcun altro... stato ladron...
io sono molto preoccupato per l italia perche vedo un nord totalmente incapace di avere un atteggiamente positivo o di fare un minimo ragionamento, ora con la crisi anche loro ovviamente soffrono anzi forse piu degli altri ma lo spirito dei veneti che negli anni 50 si rimboccavano le mani e ricostruivano la loro vita dov'è? ormai e tutto un piagnisteo... tutto un lamentarsi .... orami si è perso completamente la bussola....
Cortina ha dimostrato ancora una volta che non esiste il concetto di meridionale terrone evasore ...anzi... ma qui vi brucia il sederino è giu a gridare al complototto...perchè l imprenditore veneto è sano forte baravo e precisino non PUO ESSERE accusato di nulla . . .
ma possono solo i pregiudizi ad offuscano la mente perchè quando hai la ferrari e dichiari 30.000 euro ( quini non sei evaso solo di 1 fattura) sei PER IL MONDO un imbroglione farabutto ma ultimamente in una parte di italia ( e chissa perchè solo in una parte) è colpa degli altri....dello stato e dei terroni che imbrogniano... loro... i terroni...
#07#07#07#07#07#07
Da autonomo condivido in pieno ......io capisco pure quello che evade per rimanere a galla , capisco l'operaio che và a fare il secondo lavoro in nero per campare , ma questi lo facevano per fare la bella vita e non lo condivido propio.
Postilla per Oceano ......Equitalia fà il suo mestiere , ma non difendiamola troppo ;-) sequestrare le prime case a gente che magari è inguaiata a mio avviso è da delinquenti , così come lo è il dilazionamento che ti porta sul lastrico , così come lo sono gli interessi che ti applicano e che non si fermano quando paghi e dilazioni ....direi che si potrebbe fare una cosa più giusta e che impedisca a chi è nel fango di affogare.
Ocio che l'argomento è a rischio...è un attimo che si sconfini e si finisca in EVENTI... ;-)
hanno colpito nel segno.metterci gli uni contro gli altri.la guerra si scatena tra di noi e non contro di loro.purtroppo c e chi gira in porcshe e ce chi si suicida per mancati pagamenti.un saluto.
ecco due tipici esempio di perchè l italia è in queste condizioni...
io non capsico vi giuro non capisco come sia possibile pensare queste cose . . .
la regioni che evade di piu è la santa lombardia ... al sud evadono più persone ma come valore assoluto non vi è paragone...
La Santissima Lombardia, terra mia patria e natia, ogni anno versa a Roma 70 MILIARDI di euro e ne rientrano da Roma 40 MILIARDI.
Questi sono dati non favole.
Senza il peso del sud altro che debito pubblico, saremmo a pareggio, pagando la metà delle tasse.
Secessione. E lo ribadisco.
allora,
per come la vedo io non ha importamza che la faccenda sia successa a Cortina, nel senso che
cmq poteva succedere in tutte le altre località turistiche "vip" d'Italia (es. Portofino/Capri/ ecc.)
quindi dalla Valle d'aosta a Lampedusa non fa differenza....
e non fa differenza se hanno beccato persone del Nord del Centro o del Sud...
perchè gli evasori/farabutti sono in tutte le Regioni d'italia....e non importa se ce ne sono
di piu al nord che al Sud o viceversa....
con questo voglio dire che li accomuna due sole cose:
1) sono tutti Italiani (Polentoni - Terroni o del Centro)
2) li considero tutti sullo stesso piano...ovvero nemici dello Stato e miei personali
perchè è gente che dichiara un reddito leggermente superiore al mio ma hanno un
tenore di vita 100 volte superiore ......
e in tantissimi casi permettono ad altre persone di avere un reddito.un saluto.
superpozzy
05-01-2012, 12:24
DanyVI76 condivido il fatto che quella della finanza è stata una boutade, per far vedere che anche i ricconi non la scampano... speriamo non fnisca in uno spot pubblicitario...
giangi, giustissimo anche il tuo pensiero.
algranati conciso, chiaro e semplice :-D
aland diecimila abitanti ci sono state solo 300 dichiarazione dei redditi nel 2010 anche io quando ero dipendente non dovevo fare la dichiarazione dei redditi, essendo il mio stipendio molto basso...
gamberotto E tutti questi personaggi verranno messi a lavorare a 2.000 euro al mese e alloggiati in un appartamento in affitto in periferia a un'ora di mezzi pubblici dal lavoro.
Vediamo. io per quella cifra ci avrei messo la firma... ;-) io e mia moglie ne guadagnavamo 900€ a testa. lei maestra d'asilo e io oss in comunità psichiatrica...
comunque ha ragione oceanooo, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. c'è del marcio dappertutto, dall'imperatore allo schiavo. veramente nessuno la scampa...
però qualcuno ha più responsabilità di altri.
se io non chiedo uno scontrino perchè sono timido e non mi oso o se scarico da internet qualche film e qualche canzone perchè così posso far vedere qualche cartone animato ai miei figli senza salassarmi, avrò il mio peso di colpa.
se evado qualche centinaia di migliaia di euro per permettermi qualche sbarbatella in più o il cayenne ultimo modello o solo perchè sono così assuefatto dal denaro che più ne ho più sono felice, beh, allora il peso cambia.
però ricordiamoci che tutto quello che abbiamo in più noi è tolto a quel povero che invece non ne ha. magari neanche da mangiare. e ricordiamoci anche che ogni 3 secondi muore un bambino nel mondo per fame... quanto tempo ci avete messo per leggere questo post?
Manuelao
05-01-2012, 12:24
E fu così che il topic fu chiuso..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi piacerebbe sapere, di quanti si indignano, chi paga il canone rai.
Mi sembra di sentire, si certo sono solo 112 euro nulla a confronto di quelli di Cortina.
Certo 112 di qua e 112 di la messi insieme.
Io lo pago e se voleto posto le ricevute con la scansione.
Quanti lo farebbero?
le esasperazioni sono sempre esagerate,certo che ci voleva un genio a pensare di piazzarsi fuori dai locali e rompere le balle, assumi giovani o pensionati oppure recuperi i cassaintegrati ,bracciale al braccio di finanziere e vai...
pultroppo la vera emoraggia è l'alta finanza , le scatole cinesi dove i soldi italiani finiscono in società estere a tasso bassissimo,o in svizzera..
forse una volta ce lo potevamo permettere ora non sembra più..
superpozzy
05-01-2012, 16:14
Mi sembra di sentire, si certo sono solo 112 euro nulla a confronto di quelli di Cortina.
Quanti lo farebbero?
io sempre... una volta sono anche venuti a chiedere del mancato pagamento e gli ho sbattuto la ricevuta in faccia.... :-D poveretto, c'è rimasto di m....a.
eppure qualche filmino DEL QUALE AVEVO PERSO L'ORIGINALE (#18) l'ho trovato in giro....
ognuno nel suo piccolo commette qualche peccato...
io sono responsabile del servizio civile per la mia comunità (per il piemonte). ho fatto un supermegaprogetto che mi ci son voluti 2 mesi... risultato? bocciato...
gli stessi progetti, sempre della mia comunità, fatti per le zone del sud italia, sono quasi passati tutti.
questo perchè? hanno bisogno di lavoro. è l'unica mia risposta (e non solo la mia).
ma allora il problema è a monte! perchè non c'è lavoro?
che tristezza! -43
oh, io non sono ne razzista ne tanto meno secessionista, anzi, sono per l'unità totale. l'unità d'intenti, per risorgere, per una società del gratuito...
se tutti facessimo la nostra parte e mettessimo a disposizione il surplus per chi invece non ce la fa... #07
Parole sante!
Quanti lo farebbero?
Io lo pago e sono disposto a pubblicare ricevute..
Presente che le venga un canchero....un ladrata ma la pago >:-(
quà quoto al 100% questo passaggio
la differenza sta che quà al sud il 95% degli evasori sono poveri sul serio, mica come quelli di cortina...
:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O ma quale dittatura se quà tutti possono fare quello che caxxo gli pare, visto che si evadono tranquellamente le tasse, si fanno omicidi e nessuno va dentro, la mafia è libera di fare quel che gli pare, gli immigrati entrano ed escono a piacimento ecc altro che dittatura o stato di polizia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |