Visualizza la versione completa : Info su libro ciclidi
euclide89
04-01-2012, 20:11
Carissimi di Ap, buon anno :D. Avrei da chiedere un piccolo consiglio: vorrei prendere un bel libro sui ciclidi in generale e in italiano. Ho visto che ve ne sono molti specifici (tipo Sud America, Malawi, Madagascar, ecc. ecc.), ecco io ne vorrei uno generico con più ciclidi possibili di tutto il mondo, con schede per ogni pesce e magari con foto.
Esiste qualcosa del genere? :D
Grazie
Luca_fish12
04-01-2012, 21:03
Un bellissimo libro che parla dei ciclidi, ma non con schede dettagliate, è "Maestri dell'evoluzione" :-)
Se cerchi libri con schede molto dettagliate secondo me conviene che li prendi a sconda del tipo che ti interessa (per esempio iniziando da quelli di un paese per poi proseguire la collezione); avresti libri migliori con schede più ricche e precise!
euclide89
04-01-2012, 23:57
Mi spiace, ma a me serve roba con schede più o meno dettagliate per ogni pesciolino xD
------------------------------------------------------------------------
In che senso "Maestri dell'evoluzione" non ha schede dettagliate?
Luca_fish12
05-01-2012, 00:07
Questo è il breve resoconto da Neogea.it: "Un libro sui Ciclidi, ma anche sull’evoluzione. Il perchè dei comportamenti, i dati rilevati da migliaia di studi scientifici per la prima volta disponibili, le bellissime illustrazioni, la possibilità di capire i comportamenti, di mettere a frutto le osservazioni in acquario. Un libro da leggere e da consultare."
Non sono vere e proprie schede come in un database ma comunque ci sono moltissime informazioni e dati.
Altrimenti ripeto, meglio andare sullo specifico per una categoria di ciclidi! :-)
euclide89
05-01-2012, 00:30
Sì mi sono informato ora ed è troppo generico sui ciclidi in generale. Cioè la cosa va bene, però sono necessarie delle schede a mò di enciclopedia :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |