PDA

Visualizza la versione completa : invasione di artemie(?)

noritren
04-01-2012, 20:11
Ho comprato della sabbia viva per metterne 1 cm nel fondo e dopo 2 gg mi si è riempito l'acquario di artemie (penso siano quelle perchè sono piccole, hanno tutte le zampe in avanti e una specie di coda).
Appena si spengono le luci è un delirio di artemie che corrono da tutte le parti (cosa che però mi fa dubitare che siano artemie perchè mi pareva di ricordare che sono attratte dalla luce, o forse lo sono solo i naupli?)
Possono fare qualche danno?forse c'erano delle uova nella sabbia viva?

Stefano G.
04-01-2012, 20:15
sono mysis ...... piccoli crostacei utili e apprezzati come cibo da molti pesci ;-)

noritren
04-01-2012, 20:19
ho cercato le foto...si, sembrano quelli...ma non ho pesci, quindi cresceranno fino ad invadere il mondo

Stefano G.
04-01-2012, 20:30
ho cercato le foto...si, sembrano quelli...ma non ho pesci, quindi cresceranno fino ad invadere il mondo

Si autoregolano in base al nutrimento .... appena inserisci i pesci diminuiscono parecchio ;)

ALGRANATI
04-01-2012, 20:49
Purtroppo il Mysis si mangia i piccolini....quindi quando ce ne sono troppi ....si mangiano a vicenda e si autoregolano in base allo spazio vitale.

DanyVI76
04-01-2012, 21:53
Purtroppo il Mysis si mangia i piccolini....quindi quando ce ne sono troppi ....si mangiano a vicenda e si autoregolano in base allo spazio vitale.

Mentre con l'inserimento dei pesci spariscono del tutto...e pure velocemente!