Entra

Visualizza la versione completa : Nuova vasca nuova gestione...quale?

and850
04-01-2012, 16:50
Tra un mese avvierò la nuova vasca nella nuova casa misure 120x52x55 e non so come gestirla...
Mi spigo la vecchia vasca l ho gestita con Zeovit ma è risultato troppo impegnativo quindi a parte zeolite e carbone l ho abbandonato dopo due anni. Per la nuova volevo qualche cosa di più naturale come il berlinese classico. Adesso mi domando quale linea di prodotti usare per integrare e alimenti? Per la maturazione che batteri? Inoltre potrò riutilizzare il reattore di zeolite o è inutile. Ho già reattore di calcio e kalkwasser.

Alleverò lps principalmente con qualche angelo forse...

Grazie a tutti

Wurdy
04-01-2012, 17:35
Se vuoi seguire un sistema semplice ed efficace, il berlinese classico fa per te :-)

LPS e pomacantidi mi sa che non sia una bella idea ;-)

and850
04-01-2012, 18:38
Lo so, infatti sono molto indeciso tra pesci o coralli....come linee di prodotti cosa consigliate io pensavo di prendere la Brightwell...tipo Replenish e cibi...

.lory.
04-01-2012, 19:14
Come linea di prodotti la kz e la migliore e anche io un giorno vorrei arrivare a quei livelli, ma anche kent e semplice di dosaggio e da i suoi frutti, e molto completa, c e anche seachem con la versione migliorata di acquavitro.....

GROSTIK
04-01-2012, 23:03
quoto il collega ... se vuoi una gestione semplice (si fa per dire) berlinese ed lps ... ;-)