Visualizza la versione completa : Eccoci dopo 25 giorni
Si tratta di un Ascoll Ambiente 60 adv, substrato fertilizzante, fondo in quarzo nero, impianto CO2 a bombola con diffusore Ferplast, illuminazione 3 x 15 W, tre rocce di pagoda, una radice di mangrovia,
Piante(ma non sono sicurissimo) :
Limnophila sessiliflora - dietro a sinistra
Alternanthera reinecki - rossa al centro
Micranthemum umbrosum - in mezzo a sinistra
Echinodorus tenellus - davanti a centro
Rotala rotundifolia - ditro al centro ( forse )
Vallisneria spiralis - dietro destra dove il riscaldatore
Fertilizzanti Elos Planta 1 e 2
Nessun persce
Che ve ne pare ? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario25giorni_197.jpg
Con tre neon da 15w puoi permetterti tranquillamente un bel pratino di glosso, che ti consiglio, toglierei le rocce ( al limite salverei quella a sinistra ) per inserire altre piante, visto la dotazione tecnica potresti inserire della rotala macandra sul fondo al centro.
E' comunque un buon inizio, continua cosi' #25
Bella -05 ma mi sa che è difficile da trovare nei negozzi che ho frequentato fino ad ora non l'ho mai vista.
Anche la glosso mi piacerebbe ma ho paura che la luce non sia sifficente, il pratino volevo farlo con l'Echinodorus tenellus (non sono sicuro del nome) al centro ma purtroppo non è cresciuta di un cm sta fetecchia #07
Mentre per quanto riguarda le rocce con quello che le ho pagate (manco fossero d'oro) per ora non si levano ..... e poi a me sinceramente piacciono ;-)
Poison Heart
01-03-2006, 21:06
#25 #25 #25 #25
bellissimo #25
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
quella he vedi e' la mia advanced con tre neon da 15w, come vedi la cosa e' perfettamente fattibile...
Cribbio..bello, ma che fondo fertilizzante hai ?
Beh, non è male per niente #25 E' una bella vasca, anche se io toglierei qualche roccia per mettere altre piante ;-)
Poi non mi vorrei sbagliare, ma la pianta in primo piano che hai mi sembra più una lilaeopsis novae zelandia, e se così fosse, ha bisogno di moooolta più attenzione rispetto al tenellus...però chiedi conferma, magari mi sto sbagliando!!! #24
HellsAngel
01-03-2006, 21:48
le rocce mi piacciono... al massimo cambiarei la disposizione... io non le metterei tutt'e 3 in verticale ma ne metterei qualcuna anche in orizzontale
E' vero è proprio lei una "lilaeopsis" #12 adesso si spiega il fatto che non accenna a crescere nemmeno di un millimetro (maledetto negoziante infame)
Le rocce per ora non le tolgo per tre buonissimi motivi
1) Costano un capitale
2) Se le sposto faccio un macello con il fondo
3) A me picciono anche #12
Nightsky
01-03-2006, 21:59
molto bello #25
HellsAngel
01-03-2006, 22:59
semmai ti venisse in mente di fare qualche modifica prova a metterne qualcuna in orizzontale :-))
veramente le rocce sono volutamente studiate per giudare lo sguardo sulla diagonale se ne sposto una (cosa molto difficele anche praticamente) rovino l'effetto ...... azz ho fatto una settimana di prove prima di comporre il tutto. #19
manolo1981
01-03-2006, 23:08
Balocco, anche secondo me stanno bene quelle pietre...son belle e stanno meravigliosamente in verticale... :-))
Micranthemum umbrosum - in mezzo a sinistra....
sicuro che sia questa pianta???A me non sembra
Suppaman
02-03-2006, 01:45
davvero bello come inizio..
pero a me sembra un po buoi.. ma le luci erano entrambe accese??
cmq un pratino l davanti nn ci starebbe male x niente!!!
Micranthemum umbrosum - in mezzo a sinistra....
sicuro che sia questa pianta???A me non sembra
No non sono sicuro mi sapete dire il nome vero ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |