Visualizza la versione completa : temperatura schiuditoio
ciao a tutti,chiedo scusa per aver aperto un ennesimo topi su questa cosa ma non riesco a risolvere i miei dubbi.
ho appena acquistato uno schiuditoio della hobby e delle buste di artemia della sera(quelle già salate) ma non riesco a capire come fare per mantenere la temperatura a 26 gradi
Luca_fish12
04-01-2012, 19:04
Ciao! In realtà la temperatura si consiglia per una schiusa veloce, ma anche a temperature più basse le cisti si schiudono, magari dopo un paio di giorni! :-)
Per lo schiuditoio...#24 puoi provare a metterlo vicino ad un termosifone o a qualcosa di caldo... io non uso quello, però il contenitore lo metto in camera senza troppi accorgimenti...
grazie luca_fish un ultima domanda l'aereatore lo devo mettere?perchè sulle istruzioni c'è scritto di no,ma tutti dicono il contrario-d07
Luca_fish12
04-01-2012, 20:56
Io nel recipiente dove le metto a schiudere lo uso, non conosco per esperienza diretta questo recipiente... :-)
Ho il tuo stesso schiuditoio e posso dirti che qui l'aereatore non serve, si utilizza se decidessi di allevare artemie in un altro tipo di recipiente tipo una semplice bacinella o simile.
Tanto le artemie sono "costrette" a nuotare verso l'unico punto luce e non hai problemi con la separazione dai gusci. Si concentrano nella parte centrale e poi le tiri su con il passino che hai nella scatola.
P.S. Mi faresti sapere come sono a livello di qualità le artemie della Sera? Grazie ;-)
Ho il tuo stesso schiuditoio e posso dirti che qui l'aereatore non serve, si utilizza se decidessi di allevare artemie in un altro tipo di recipiente tipo una semplice bacinella o simile.
Tanto le artemie sono "costrette" a nuotare verso l'unico punto luce e non hai problemi con la separazione dai gusci. Si concentrano nella parte centrale e poi le tiri su con il passino che hai nella scatola.
P.S. Mi faresti sapere come sono a livello di qualità le artemie della Sera? Grazie ;-)
ciao grazie per l'informazione molto utile#70 appena le fasccio schiudere vi aggiorno
Luca_fish12
05-01-2012, 10:42
P.S. Mi faresti sapere come sono a livello di qualità le artemie della Sera?
Ciao Luca! :-)
Le bustine pronte all'uso della Sera non sono buonissime, perchè spesso la schiusa è molto bassa rispetto ad altre cisti...
Secondo me conviene comprare un barattolino "come si deve" di cisti e usare quelle (e conservarle al meglio)!
P.s. quando ci si rivede? :-))
P.S. Mi faresti sapere come sono a livello di qualità le artemie della Sera?
Le bustine pronte all'uso della Sera non sono buonissime, perchè spesso la schiusa è molto bassa rispetto ad altre cisti...
Secondo me conviene comprare un barattolino "come si deve" di cisti e usare quelle (e conservarle al meglio)!
>:-( ma dai? echeccavolo le ho prese perchè erano in offerta su zooplus e le davano a meno di 1 euro l'una-d15-d15-d14
Ciao Luca!
La mia era giusto curiosità per eventuali confronti qualitativi, attualmente uso il barattolino della Blu Line e mi trovo benissimo :-) Ne conosci di migliori? In caso avvertimi che a breve devo rifornire le scorte e magari cambio!
Dobbiamo rivederci presto, a breve devo fare qualche giro e pensavo di tornare da Stefano per farci una chiaccherata, magari andiamo insieme...anche perché devo aggiornarti sugli sviluppi della vasca...c'è un'esplosione demografica da far paura e devo iniziare a regalare pesciotti da tutte le parti :-D E poi c'è sempre quel desiderio della seconda vasca visto che la prima inizia a starmi stretta :-))
@ippo86
Prova le cisti della Blu Line, le trovi sui soliti siti di acquisto online....non so se anche zooplus le ha, lì non le ho cercate! Costano dagli 11 ai 13 euro ma sono 30 grammi ed hanno una resa molto elevata...vedrai che ti troverai bene ;-)
Luca_fish12
05-01-2012, 21:15
Ippo, c'è un motivo se alcuni mangimi costano poco! :-)
Prendi quelle della BlueLine, le uso anche io e non conosco una marca migliore di alimenti per pesci, secondo me la BlueLine è anche meglio della Elos!
Luca, per me va benissimo, fammi sapere e ci vediamo! Stefano ha dei ciclidi nani fantastici ad un prezzo da capogiro! ;-)
Se la seconda vaschetta riesci a farla da 60 litri non te ne pentirai...dammi retta! :-))
lo terrò a mente per il prossimo acquisto#70 grazie ragazzi-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |