PDA

Visualizza la versione completa : Negozi a Istanbul

rip
04-01-2012, 15:13
Sono stato qualche giorno in questa splendida città e ho scovato qualche negozietto. Beh, sorpresa, ma le vasche dolci e reef erano gli ambienti meglio tenuti in negozi dove vendevano animali di ogni tipo, dalle galline e faraone a poveri cani tenuti in gabbie strette anche per dei pappagalli. Per quanto riguarda i prezzi, piuttosto carucci tenuto conto del costo della vita da quelle parti: uno Xanthurum medio, 120 euro, i coralli, quasi esclusivamente lps, tutti in ottime condizioni, sugli 80 euro per pezzi non particolarmente grandi. Non ero veramente interessato per cui non ho provato a trattare, e nemmeno loro mi hanno prospettato l'eventualità di sconti.

Pesci e coralli erano di provenienza Mar Rosso, così hanno detto.

COCO
04-01-2012, 15:35
interessante, grazie.

garth11
04-01-2012, 15:57
L'estate scorsa ci sono stato anche io e ho visto qualche negozietto.. Son rimasto stupito quanto te

Sent from my iPhone using Tapatalk

Marco AP
04-01-2012, 18:26
Però... curiosa questa cosa... Ma parlaci anche della città... vale la pena visitarla?

Sandro S.
04-01-2012, 19:18
magari un bel capodanno ad Istanbul non sarà brutto .....e si va a visitare qualche negozio ;)

garth11
04-01-2012, 19:44
Istanbul e' affascinante... Pulsa di vita.. Imperdibile!

Sent from my iPhone using Tapatalk

gionni63
04-01-2012, 21:57
citta' bellissima ci siamo stati in camper 2 estati fa ,non ho trovato nessun negozietto purtroppo,tenete conto che l'area sosta e' sul lungo mare a 10 min a piedi dalla moschea azzurra ,un parcheggio non recintato e x il gran caldo tutti lasciavamo i camper con le finestre aperte ,io ha anche un cane che doveva rimanerci sopra,comunque in 4 giorni e 3 notti non e' successo niente ai mezzi e alle cose sopra di nessuno ,magari il titolare era un boss del quartiere e ci teneva a fare bella figura con turisti paganti.unici inconvenienti riscontrati :

1 ci siamo spesso mossi in taxi perche' la citta' e' enorme ,ufficiosamente con gli abitanti non censiti arriva a 20milioni di abitanti,e il prezzo come tutte le cose va' trattato prima di partire e guidano da paura nel vero senso della parola
2 proprio perche' sono un macello di abitanti non si dormiva mai la,notte era festa grande e quando a mattina riuscivi a chiudere occhio attaccava il muezzin con la preghiera
pero' ne e' valsa la pena di brutto

ALGRANATI
04-01-2012, 22:03
Marco....ti ho postato 50 foto di istambul meno di 2 mesi fa in FDS.......è una città incredibilmente bella e affascinante.

mauro56
04-01-2012, 22:19
bella città di giorno e di notte... per me sembra di essere a casa... solo l'accento è un po' diverso... poi siamo eguali... :-D :-D

zebrasoma78
05-01-2012, 01:04
mi chiedevo una cosa.....
ma se tu avessi acquistato animali, sia pesci , sia coralli.......
all'aeroporto avrebbero fatto storie? ci sono restrinzioni?

rip
05-01-2012, 09:38
Confermo, bellissima città, affascinante, geograficamente sei in Europa ma culturalmente è Asia a tutti gli effetti. Sì, c'è caos, ma d'inverno forse è più vivibile. Non credo comunque che avrei potuto acquistare animali e portarli in Italia, a meno che non li nascondessi. Ma comunque visti i prezzi non vale la pena rischiare.

Ciao