Entra

Visualizza la versione completa : schiumatoio, questo sconosciuto...

Etienne
01-03-2006, 20:47
Ho un Tunze 3115/2 in vasca, ed è da un po' di mesi che fa le bizze, ovvero ogni tanto schiuma, altre volte la schiuma lambisce il collo interno del bicchiere ma non trsborda in questo, altre volte propriola schiuma non esiste. Tutti mi hanno detto che è sottodimensionato, e ho già comprato un LG500 che monterò a breve, ma ho una piccola curiosità:

Se uno skimmer è "piccolo" dovrebbe schiumare sempre a palla (anche se il suo a palla non è sufficiente) o addirittura non schiuma x niente?

simo1978
02-03-2006, 02:03
la prima che hai detto ;-)

Se è piccolo, semplicemente schiuma sempre al massimo delle sue possibilità ma non ce la fa a stare dietro alla vasca.

Etienne
02-03-2006, 09:43
consolante -04 -04 , il mio fa l'esatto contrario... #07 #07 #09

simo1978
02-03-2006, 10:16
effettivamente dovrebbe schiumare perchè di robetta in vasca ne hai.. è strana come cosa, forse hai messo una regolazione che non va bene, prova ad aprire di più l' aria..

Etienne
02-03-2006, 18:27
simo1978, purtroppo ho l'aria già a manetta!!! il tubo di silicone e il condotto interno li ho puliti un mese e mezzo fa, e dopo aveva ricominciato a schiumare (ma non come prima), poi, dopo 2 giorni si è fermato x una settimana, l'ho riaperto, ma il tubo dell'aria e i condotti erano puliti, rimeso in acquario dopo 2 o 3 giorni ha schiumato, e bene anche.
Adesso invece fa le bizze! #07 -04 -04

Se ti può essere di aiuto, era gia da un bel po d tempo che schiumava solo con le luci accese, anche solo le attiniche, e noon ho mai capito perchè.

Ciao Etienne