Visualizza la versione completa : Acquario si, pesci...?
ChicGiuly
04-01-2012, 14:27
Ciao a tutti.
Io ho un'acquario da 90L ed è un mese che gli sto facendo fare il ricircolo.
Il 7 dovrei andare a prendere i miei adorati pesciolini ma...non so che prendere #30#07#07#13
Mi potete consigliare qualcosa voi e illustrarmi le caratteristiche di ogni pesce che scrivete????
Grazie 1000 a tutti :-))
lollobass
04-01-2012, 15:07
sarebbe più utile sapere se hai già qualche pesce che ti piace e anche i valori dell'acqua che hai
poi ti verranno consigliati i pesci
sarebbe più utile sapere se hai già qualche pesce che ti piace e anche i valori dell'acqua che hai
poi ti verranno consigliati i pesci
#25#25#25 quoto e ti chiedoanche se hai già in mente un allestimento in particolare
ChicGiuly
04-01-2012, 19:20
Non sono interessata a nessun pesce in particolare, le analisi dell'acqua le farò il 7 a mattina e poi vi farò sapere ;)
bettina s.
04-01-2012, 20:53
almeno metti una foto di come è allestita la vasca, andando a prendere i pesci senza aver studiato attentamente le loro esigenze, si rischi difare abbinamenti sbagliati.
Il mio consiglio è quello di scegliere un pesce che vada abbastanza d'accordo con i valori dell'acqua che esce dal tuo rubinetto. Fin quando non ti sei fatto un po le ossa la scelta di una specie può essere determinata anche dal tipo di acqua, senza dovere affrontare correzioni ad ogni cambio... Prova a farti testare almeno Ph e Gh, o se hai qualche conoscente acquariofilo per lo meno fatti dire nella tua zona che tipo di acqua c'è.
ChicGiuly
08-01-2012, 11:39
Salve a tutti, nel mio acquario ho una luce di 44cm.
Quante ore al giorno deve stare accesa??
Ho intenzione di prendere i Guppy, i neon, i pesci vetro e i pulitori e ho 2 tipi di piante entrambe Anubias: Una pianta sul rosso/magenta e una pianta con tutti fili d'erba attaccati sui morbidi rametti verdi.
#24#24
Manuelao
08-01-2012, 11:54
Cos'è una luce di 44 cm?
Intendi la lunghezza del neon?
Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao chicgiuly dovresti dare informazioni più dettagliate sulla tua illuminazione( numero di neon,wattaggio,gradazione kelvin) e poi ti consiglio di rivedere la popolazione che hai in mente-35
ChicGiuly
08-01-2012, 12:48
Si 44cm è la lunghezza del mio neon
quindi dovrebbe essere sui 15 watt mmmm un pò pochini ma se metti painte come le varie anubias,cheratophylium ecc ecc dovresti farcela.
per le piante che hai già servirebbe una foto
bettina s.
08-01-2012, 13:14
Ho intenzione di prendere i Guppy, i neon, i pesci vetro e i pulitori e ho 2 tipi di piante entrambe Anubias: Una pianta sul rosso/magenta e una pianta con tutti fili d'erba attaccati sui morbidi rametti verdi.
ChicGiuly mi sono permessa di unire le due discussioni sulla tua vasca per non disperdere le informazioni, quella di dicembre era stata praticamente monopolizzata da un'altra utente con le idee confuse e non ti è stata di grande aiuto.
Dato che non hai ancora popolato la tua vasca ti chiedo di seguire i consigli che ti diamo sulle compatibilità dei pesci e sui valori dell'acqua.
Parametri sbagliati non uccidono i pesci all'istante ed esemplari giovani (quelli che si trovano nei negozi) tollerano meglio degli esemplari sessualmente maturi, squilibri e sbalzi, ma noi dobbiamo pensare al lungo periodo e pesci non tenuti al meglio cresceranno più vulnerabili alle malattie, anche lo stress di vivere costantemente con compagni di vasca non adatti è fonte di stress e quindi di indebolimento.
Stesso discorso vale per le piante: vanno introdotte le piante giuste per il tipo di luce e di fondo che si ha per farle sviluppare al meglio, altre inadatte, si rovineranno presto e avrai sprecato i soldi spesi per acquistarle.
Per questo ti chiedo nuovamente di mettere una foto della vasca per riconoscere le piante di cui non sai il nome.
Qui nessuno ci guadagna nulla a consigliarti abbinamenti piuttosto che altri, tranne la soddisfazione di aver contribuito a far nascere una nuova acquariofila consapevole che sa tenere al meglio i suoi pinnuti.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |