Visualizza la versione completa : Perche l'acquario e sporco???
PlayGian
04-01-2012, 13:55
Sono alla 2°settimana dall'avvio,pero mi si forma sia sul legno che sulle foglie delle piante della sporcizia marrone..che cos'e??.,andrà via??o devo toglierla io???? e abbastanza fastdiosa!!!
Posta una foto e maggiori informazioni sulla vasca(che legno hai usato, che illuminazione hai, valori dell' acqua, litraggio vasca) ... potrebbero essere diatomee , filamentose o muffa
PlayGian
04-01-2012, 14:23
Posta una foto e maggiori informazioni sulla vasca(che legno hai usato, che illuminazione hai, valori dell' acqua, litraggio vasca) ... potrebbero essere diatomee , filamentose o muffa
Il legno non ricordo il nome..illuminazione è di 24wX3 72W complessivi 4000K° la vasca è un 60lt Askoll Ambiente!!
Ph 8
Nitriti 0
altri valori per ora non ne ho!
Metalstorm
04-01-2012, 14:47
72W su 60lt?? come mai questa illuminazione da stadio?
vorrà dei pesci abbronzati#rotfl##rotfl#
a parte gli scherzi anche io sono curioso :-))
per lo "sporco"da come lo descrivi sembrano diatomee,ma è meglio aspettare una foto per essere sicuri
PlayGian
04-01-2012, 14:54
Ma 72w sono per un pratino che sta venendo su bene!!
------------------------------------------------------------------------
vorrà dei pesci abbronzati#rotfl##rotfl#
a parte gli scherzi anche io sono curioso :-))
per lo "sporco"da come lo descrivi sembrano diatomee,ma è meglio aspettare una foto per essere sicuri
Ma a me,per essere sincero,non sembrano nemmeno alghe..ma proprio sporcizia tipo frattaglie di cibo per pesci..pero non puo essere perchè cibo per pesci non e ancora entrato nella vasca!!
blackstar
04-01-2012, 15:00
è abbastanza normale credo siano agglomerati di alghette, detriti di piante...robetta così....
posta una foto , comunque secondo me il prato ti crescerebbe anche con 2x24 su 60 lt ,soprattutto se lordi.. comunque posta una foto sono curioso di vedere comè la vasca
PlayGian
04-01-2012, 15:33
posta una foto , comunque secondo me il prato ti crescerebbe anche con 2x24 su 60 lt ,soprattutto se lordi.. comunque posta una foto sono curioso di vedere comè la vasca
http://s14.postimage.org/ggltt6tl9/2_Settima.jpg (http://postimage.org/image/ggltt6tl9/)
Eccola!
Molto carina ... é elocharis acicularis o parvula ?
questo sporco di cui parli non si vede
PlayGian
04-01-2012, 15:54
Molto carina ... é elocharis acicularis o parvula ?
questo sporco di cui parli non si vede
Elocharis..lo sporco si ferma sul legno e sulle foglie Echinodorus..
e ogni volta che metto mani nella vasca..si mouove tutto..forse e normale essendo la 2°settimana di maturazione??
si ma acicularis o parvula ??
PlayGian
04-01-2012, 15:59
si ma acicularis o parvula ??
Parvula...
secondo me la troppa illuminazione ti sta bruciando la foglia di echinodorus
daniele68
04-01-2012, 16:14
una colonna d'acqua non alta 2x24w su 60 lordi potrebbero bastare.
L'allestimento mi piace..#70
Se sei di Alba o giù di li potresti avere sei silicati nell'acqua del rubinetto a valori tali che, sommato alla luce, de diatomee stanno gradendo molto. Per ora non fare nulla, se vedi che strofinando si staccano, tra una settimana potresti sifonare il fondo e rimuovere la sporcizia. Magari avessi io nelle mie vasche avviate da qualche anno la pulizia che hai tu !!!
PlayGian
05-01-2012, 13:58
Se sei di Alba o giù di li potresti avere sei silicati nell'acqua del rubinetto a valori tali che, sommato alla luce, de diatomee stanno gradendo molto. Per ora non fare nulla, se vedi che strofinando si staccano, tra una settimana potresti sifonare il fondo e rimuovere la sporcizia. Magari avessi io nelle mie vasche avviate da qualche anno la pulizia che hai tu !!!
Cioe?? Silicati??..dici che è pulita la mia vasca??...uhmmm forse son troppo pignolo io??;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |