Entra

Visualizza la versione completa : NANDOPSIS SALVINI " RIO USUMACINTA "

polimarzio
01-03-2006, 20:37
Mi hanno proposto l'acquisto online a 60euro di una coppia adulta proveniente dal messico. Che ne pensate?

AlexCasa
02-03-2006, 00:01
Wild??
Che belli che sono, diventano dei bei pesciotti!
Il prezzo non ho idea, anche perchè non li ho mai visti in negozio...
Ma se puoi prendili, sempre che il prezzo sia adeguato, belliiii #19
Se sono wild 60 eur però non sono esagerati, spedizione compresa dal Mexico?

polimarzio
02-03-2006, 00:11
Wild??
Che belli che sono, diventano dei bei pesciotti!
Il prezzo non ho idea, anche perchè non li ho mai visti in negozio...
Ma se puoi prendili, sempre che il prezzo sia adeguato, belliiii #19
Se sono wild 60 eur però non sono esagerati, spedizione compresa dal Mexico?
I pesci sono in italia, in un negozio. Il prezzo è di 60euro più spese di spedizione.

AlexCasa
02-03-2006, 00:42
Mah...non saprei, solo vadendoli capisci se valgono quei soldi...60 x una coppia di ciclidi wild in generale non è tanto, poi dipende da tante altre cose, hai la possibilità di vederli?
Che poi sono wild?Non l'ho capito... #24

Ale2002
02-03-2006, 09:12
Mi hanno proposto l'acquisto online a 60euro di una coppia adulta proveniente dal messico. Che ne pensate?

Ciao, per quanto belli possano essere io li lascerei dove sono specie a quel prezzo e proverei a sentire tra gli appassionati delle varie associazioni ciclidofile esistenti.

Alessandro

malawi
02-03-2006, 10:13

Con 60 euro a Vichy prendevi 5 pearsei stazza tonno. D'accordo che non e' n negozio ma mi sembra eccessivo il prezzo. Se ti interessa l'acquario di Bologna (contattabile da qualsiasi negozio) in questo momento ha i Thorichthys ellioti che non sono facilmente rinvenibili in Italia e comunque ciclidi non comunissimi come i salvini.

Ciao Enrico

fastfranz
02-03-2006, 12:13
Mi sembrano un pò cari, anche se (giova dirlo) se "discendono" da quelli che alcuni anni fa JMAA portò in Italia sono bei pesci e se sono stati, nel tempo, gestiti correttamente ancora, ed anche, ragionevolmente "puliti" geneticamente ... Adesso sta a Te!!!

malawi, concordo su Vichy ma Vichy sta laggiù e c'è una volta all'anno, ed andarci non è semplice, per cui ...

malawi
02-03-2006, 15:37
concordo su Vichy ma Vichy sta laggiù e c'è una volta all'anno, ed andarci non è semplice, per cui ...

Anche perche' quest'anno sara' ancor piu' lontano.

Ciao Enrico

claudio castelli
02-03-2006, 16:07
già che siete in argomento, se uno (io) fosse disposto ad organizzarsi una gita, voi sapreste indicare destinazione e mese dell'anno in cui andare?
Sto parlando di manifestazioni come quelle di cui sopra parlate, mi piacerebbe sapere quali sono le più meritevoli di visita, in italia e estero "limitrofo".....unitamente al periodo di svolgimento, grosso modo.
merci.

fastfranz
02-03-2006, 16:09
Anche perche' quest'anno sara' ancor piu' lontano.

Difatti quest'anno ... rinuncio. Ad agosto dovrei andare in Olanda (meeting annuale di MCH) ed una scappata da Verdujin non me la leva nessuno (stesso dicorso per Hustinx) ...
;-)

bacarospo
02-03-2006, 21:12
una scappata da Verdujin non me la leva nessuno

Prendi qualcosa?
( :-D quanto m'accollo :-D )

stesso dicorso per Hustinx

Cosi mi torni con i discus e poi ci tocca disintossicarti... #07
:-D

malawi
02-03-2006, 21:21
voi sapreste indicare destinazione e mese dell'anno in cui andare?

Tolosa penso fine settembre.
Comunque la borsa apre prima per i soci AFC e poi gli avanzi sono per il resto del pubblico. Pero' sono sempre avanzi che in italia ce li sognamo.

Ciao Enrico

claudio castelli
02-03-2006, 21:31
da qui a settembre niente da segnalare?

vabbè male che vada buona a settembre, per me è un buon periodo per riuscire a fare weeklungo, e la francia c'est l'amour, quindi mi piace l'idea.

fastfranz
03-03-2006, 10:59
Comunque la borsa apre prima per i soci AFC e poi gli avanzi sono per il resto del pubblico. Pero' sono sempre avanzi che in italia ce li sognamo.

Quest'anno è andato invenduto moltissimo "materiale" (in specie Frontosa che ce ne erano davvero un "fottio" e grossi centro/sud americani).

Ili prossimo anno NON è a Vichy (che è. di suo, già abbastzna lontano) ma non ricordo dove ...

A più terreno livello poi ci sono le manifesazioni AIC (Faenza ae Pisa) poi, se puoi/vuoi, fatti un giro a visistare i nomi "storici": Ruinemans, Verdujin, Histinx, MalTaVi e non solo ... ;-)

Cosi mi torni con i discus e poi ci tocca disintossicarti...

In caso una "fraccata" di loricaridi ed una razza! Dei discus (eventualmente) solo delle foto ... per farci in tiro a segno con le freccette ... :-D :-D :-D :-D :-D

claudio castelli
03-03-2006, 11:11
Ruinemans, Verdujin, Histinx, MalTaVi

queste non sono manifestazioni, sono nomi di negozi "particolari" o allevatori "speciali"?
ne parlavate più su, e dai nomi credo di non sbagliare,ma per conferma è Olanda?
se si nello spefico quale zona/città/paese?

fastfranz
03-03-2006, 11:17
Sono grossisti/importatori di livello io ho visto Hustinx (Anversa, Belgio. Se ben ricordo) e Verdujin (Rotterdam, Olanda) ... COSE DELL'ALTRO MONDO!!! -05 -05 -05 -05 -05

claudio castelli
03-03-2006, 12:20
li tengo buoni, anche se per me sarebbero sciupati, vista la mia ignoranza.
comincerei a gironzolare per raduni terreni, poi magari sarò in grado di apprezzare le "meraviglie". comincerei con l'alfabeto, prima di impegnarmi nella lettura dei capolavori.

fastfranz
03-03-2006, 15:15
comincerei a gironzolare per raduni terreni, poi magari sarò in grado di apprezzare le "meraviglie". comincerei con l'alfabeto, prima di impegnarmi nella lettura dei capolavori.

Vieni, se ami i ciclidi - ma NON necessariamente solo loro! - a Pisa (Aprile) e/o Faenza (Settembre) ai convegni AIC. ;-)

claudio castelli
03-03-2006, 16:20
si può fare, mi informo sulle date esatte e cerco di tenermi libero.

labido
29-08-2007, 13:26
Mi sembrano un pò cari, anche se (giova dirlo) se "discendono" da quelli che alcuni anni fa JMAA portò in Italia sono bei pesci e se sono stati, nel tempo, gestiti correttamente ancora, ed anche, ragionevolmente "puliti" geneticamente ... Adesso sta a Te!!!

malawi, concordo su Vichy ma Vichy sta laggiù e c'è una volta all'anno, ed andarci non è semplice, per cui ...

questo e' uno di quelli, splendidi animali ma non proprio semplicissimi da allevare.