Visualizza la versione completa : Spedizione dalla Germania
Ho ordinato alcune cose dalla Germania speditemi tramite DHL.
Leggendo in giro ho visto che fino all'arrivo in Italia posso monitorare la spedizione con il codice DHL che mi ha inviato il mittente. Una volta varcati i confini italiani quel numero di tracciabilità non è più valido in quanto il pacco viene preso in mano dalle poste e quindi dovrei telefonare loro per farmi dare un nuovo codice. E' vero, qualcuno di voi conferma?
giangi1970
04-01-2012, 13:38
Purtroppo si...
Non so' esattamente se 'e la stessa cosa per tutte le compagnie...
Ups ti da la tracciabilita' fino a sotto casa...pero' consegna con mezzi propri...
Altre,tipo Dhl o compagnie interne,come passa il confine va in mano a padroncini o Sda....e la tracciabilita' si ferma li...
Pero' basta chiamare Sdae armarsi di tanta ma tanta pazienza,e ti danno il nuovo track..
Bella fregatura.....è proprio armarsi di pazienza nel parlare con le varie compagnie che è logorante-28d#
Ma scusa Gianluca, DHL non lavora anche in Italia, allora perchè passare il trasporto ad altri?
(domanda così, generica :-)) )
giangi1970
04-01-2012, 13:50
Perche' gli costa meno....semplice....
-28d# capito!
Bene, vorrà dire che appena arrivato in Italia mi dovrò rimboccare le maniche ed iniziare con le telefonate...e le imprecazioni!!!
Stefano G.
04-01-2012, 14:02
arrivato un pacco questa mattina dalla germania ..... spedito DHL consegnato DHL
Ah bene, allora c'è ancora speranza....però strano, fanno un po' come gli pare?!
Stefano G.
04-01-2012, 14:10
Ah bene, allora c'è ancora speranza....però strano, fanno un po' come gli pare?!
avevo ordinato in questo sito ...... con questo metodo di spedizione
http://www.shop-meeresaquaristik.de
Shipping method:
German Post (Dispatch to IT: )
Stefano, io ho ordinato da un altro sito che non ha nulla a che fare con l'acquariofilia e fa regolarmente spedizioni in Italia
http://www.rosebikes.it/contenuto/chi-siamo/rose-per-corrispondenza
Ho una voce nel tracking: Shipment for Export (Italy)
Non so se equivale a quella tua
Marco AP
04-01-2012, 18:12
A me dalla germania di solito arrivano con executive... non so perchè sinceramente...
superpozzy
04-01-2012, 18:55
come mai non c'è più il mio messaggio? #24
ho scritto qualcosa di sbagliato?
riprovo...
io dalla germania compro spesso (latte in polvere).
parte dhl, arriva dhl ed il codice di tracciamento si vede sino a quando suonano al campanello... sempre dal sito dhl...
Ho chiesto a ragazzi che hanno fatto ordini da quel sito e anche loro mi hanno detto partenza dhl arrivo dhl. Vediamo un po' che succede a me. Per ora l'ultima notizia dhl che ho è che il pacco è in elaborazione al centro esportazioni....dalle 3 di questa notte-28d#
Sandro S.
04-01-2012, 19:15
io sinceramente non mi ricordo....compro spesso ma mi arrivano o tramite posta normale o dhl o ups....dipende dall'offerta.
lucignolo72
04-01-2012, 21:39
in ogni caso rose bike è affidabile...stai tranquillo
io ordino solo in germania...in 3 gg il pacco è a casa...in italia oltre 10 gg
in piu' il risparmio è decisamente superiore
ALGRANATI
04-01-2012, 21:58
arrivata oggi una lampada dall'inghilterra spedita con poste normali.......2 mesi mortacci loro.
in ogni caso rose bike è affidabile...stai tranquillo
Ciao Lucignolo. Non è Rose bike che mi preoccupa....ma DHL
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |