GIAKY-RM
04-01-2012, 12:50
Allora ragazzi, vi spiego:
sono stato fuori tre giorni ed al mio ritorno ho trovato un sacco di diatomee che prima non c'erano,
e poi la mia Lobo ha tre calici di cinque più chiari degli altri!
Vi elenco tutte le mosse che ho fatto prima di partire per trovare la causa:
-ho abbassato la plafo
-mi sono accorto che la luce blu è rimasta accesa tutte le notti per un'errata programmazione
-in questi tre giorni ho dato da mangiare solo ai pesci tramite la mangiatoia automatica e non avendo le dosometriche non ho potuto somministrare batteri, coral snow, coral vitalizer, zeostart che normalmente doso..
-lo schiumatoio con una schiumazione non troppo bagnata ha riempito il bicchiere in questi 3 giorni, l'ho trovato pieno ed il colore della secrezione non era scuro ma tipo acqua sporca, marroncino chiaro per intenderci..
non so che fare, mi piaceva troppo!
ho pensato alla luce, forse troppa..
così ho subito rialzato la plafo e messo il corallo in una zona d'ombra...
voi che dite?
se schiarisce significa che è morto???
appena posso allego foto.
ora le luci sono spente..
sono stato fuori tre giorni ed al mio ritorno ho trovato un sacco di diatomee che prima non c'erano,
e poi la mia Lobo ha tre calici di cinque più chiari degli altri!
Vi elenco tutte le mosse che ho fatto prima di partire per trovare la causa:
-ho abbassato la plafo
-mi sono accorto che la luce blu è rimasta accesa tutte le notti per un'errata programmazione
-in questi tre giorni ho dato da mangiare solo ai pesci tramite la mangiatoia automatica e non avendo le dosometriche non ho potuto somministrare batteri, coral snow, coral vitalizer, zeostart che normalmente doso..
-lo schiumatoio con una schiumazione non troppo bagnata ha riempito il bicchiere in questi 3 giorni, l'ho trovato pieno ed il colore della secrezione non era scuro ma tipo acqua sporca, marroncino chiaro per intenderci..
non so che fare, mi piaceva troppo!
ho pensato alla luce, forse troppa..
così ho subito rialzato la plafo e messo il corallo in una zona d'ombra...
voi che dite?
se schiarisce significa che è morto???
appena posso allego foto.
ora le luci sono spente..