PDA

Visualizza la versione completa : Arowana super mitra red e co.

diny1983
04-01-2012, 12:01
Buongiorno a tutti,
volevo acquistare un Arowana del sud est Asiatico. Volevo sapere se qualcuno se ne intende parecchio e mi può stilare una "classifica" degli scleropages dal più pregiato al meno pregiato (sempre rimanendo su quelli asiatici ovviamente). Quelli che conosco io sono: super red, super mitra red (che non ho ben capito se sono la stessa cosa), un genere che rimane più "piccolino" (sempre enorme ma non come gli altri) di nome golden cross back, esiste poi una varietà "green" leggermente meno pregiata (costo sui 400 invece di 1.300 euro e passa) ed infine conosco una varietà con le pinne gialle (come il tonno riomare) chiamato scleropages formosus banjar red.
Chiedo info a chi davvero conosce BENE questi stupendi animali. Spero sia una thread bello ricco :)
A presto

Anto86
25-01-2012, 21:41
Giusto per curiosità...in che acquario la metteresti?

ippo86
26-01-2012, 11:18
ciao prova a leggere qui,a fondo pagina ci sono dei link interessanti:http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI/Arowana.asp

cmq auguri nell allevamento di questo colosso#70

Mel
26-01-2012, 11:37
Spero tu abbia una vaga idea dell'impresa in cui ti vai a imbarcare, della filtrazione che chiede quello squalo e soprattutto.. che tu sia armato di una buona quantità di mattoni da appoggiare sul coperchio.. Di persone che abbiano avuto degli arowana ne ho conosciute solo 2, e a entrambe è saltato fuori dall'acquario chiuso. :-))

Anto86
26-01-2012, 19:44
Anche ad un mio amico è saltata fuori dall'acquario :-(

alessandrodamilano
29-01-2012, 19:43
www.indodragon.com

www.arofanatics.com

possono esserti utili..

EDIT da Venus - non sono permessi link a forum esterni

ma che acquario hai a disposizione?!