Visualizza la versione completa : nascondere filtro interno
pesciolino88
03-01-2012, 22:47
Ho un acquario con filtro interno, non mi piace vedere questo coso nero dentro la vasca, vorrei sapere se voi riuscite a nasconderlo magari con delle piante oppure oggetti e quali sono grazie
Un bel cespuglio di ceratophyllum, zavorrato perché sia a fondo, se ti intralcia lo tiri fuori senza problemi.
pesciolino88
03-01-2012, 23:26
ok grazie mille, ci proverò :)
------------------------------------------------------------------------
ho visto che ci sono tipi diversei di queste piante (demersum, submersum), quale devo prendere delle tante?
Non fa molta differenza, il submersum dicono che sia un po' più tenero e che si spezzi con un po' meno facilmente.
cuttysark293
04-01-2012, 00:02
Anche con il muschio si possono fare belle cose..
E come fa a nasconderci un filtro?
Legandolo opportunamente ad un legno...........
Scusate ho seguito il ragionamento
Per nascondere un filtro grande ci vuole una pianta grande :-D
cuttysark293
04-01-2012, 00:32
grazie mi hai anticipato. aggiungo anche a delle pietre giusto per mantenere il muschio vicino il filtro. parti da sotto e con un pò di tempo si ricopre . anche le griglie di plastica sono buone ma poi x toglierle devi staccare tutto
------------------------------------------------------------------------
Scusate ho seguito il ragionamento
Per nascondere un filtro grande ci vuole una pianta grande :-D
mi ricorda la pubblicità del pennello. ovviamente se hai già una grossa quantità di muschio é meglio
Vi mostro il risultato con muschio e legno.....prima foto, a destra c'è il legno che copre il filtro.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341748
Questo è un consiglio da prendere veramente con le pinze, ma io ci sto pensando da mesi, per l'allestimento di una vasca da 200 l.
Utilizzando un "trancio" di spugna piuttosto grosso, ritagli una sagoma della forma desiderata, lasciando parecchie irregolarità ed i fori necessari al ricambio dell'acqua. Utilizzando la stessa tecnica che si usa per ottenere sfondi 3D (sciuma poliuretanica , sabbia da fondo e piccole pietre) crei una simbiosi tra il filtro, la spugna e il fondo della vasca. Naturalmente ne devi prevedere la dislocazione, l'eventuale smontaggio per la manutenzione e la rimozione per una eventuale pulizia dalle alghe che potrebbero (nella vita non si sa mai) formarsi sullo sfondo stesso. Una finta rocciata a copertura del filtro è nelle mie priorità, qualora mia moglie (il mio libero arbitrio) mi lasciasse prendere questa famigerata vasca. Puoi trovare note migliori sfogliando le schede della sezione fai da te.
Questo è un consiglio da prendere veramente con le pinze, ma io ci sto pensando da mesi, per l'allestimento di una vasca da 200 l.
Utilizzando un "trancio" di spugna piuttosto grosso, ritagli una sagoma della forma desiderata, lasciando parecchie irregolarità ed i fori necessari al ricambio dell'acqua. Utilizzando la stessa tecnica che si usa per ottenere sfondi 3D (sciuma poliuretanica , sabbia da fondo e piccole pietre) crei una simbiosi tra il filtro, la spugna e il fondo della vasca. Naturalmente ne devi prevedere la dislocazione, l'eventuale smontaggio per la manutenzione e la rimozione per una eventuale pulizia dalle alghe che potrebbero (nella vita non si sa mai) formarsi sullo sfondo stesso. Una finta rocciata a copertura del filtro è nelle mie priorità, qualora mia moglie (il mio libero arbitrio) mi lasciasse prendere questa famigerata vasca. Puoi trovare note migliori sfogliando le schede della sezione fai da te.
E' molto interessante, vado a leggermi tutto #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |