Visualizza la versione completa : problema con carpintis
Ciao è un bel pò che nn scrivo niente... ma purtroppo per lavoro sono poco a casa
Ariivo subito al dunque nn potendo piu allevare i discus ho deciso di dedicare la vasca ad una coppia di carpintis. Pesci bellissimi che sono cresciuti a vista d'occhio senza nessun tipo di prob fino ad una 20 di gg fa quando il maschio ha ciminciato a stare sempre sul fondo.
Inizialmente nn ho pensato fosse un prob ma ora invece noto che fatica tantissimo a nuotare normalmente e quando vuole venire a galla deve spingere molto con le pinne anteriori.
Da cosa può dipendere ??
La vasca è quella del profilo? i valori sono normali? La temperatura?
Da come lo descrivi pare che abbia un problema alla vescica natatoria.
Le feci riesci a vederle?
Sposto in P.S. Ciclidi, ciao
La vasca è quella del profilo ( 350 l ) la temperatura ed i vaoli sono sempre gli stessi da quasi un anno.
A dirla tutta 4 mesi fa piu o meno il matto una notte ha ben deciso di farsi un giretto fuori dalla vasca l'ho riacciuffato e per 3 mesi tutto bene poi sono cominciati questi prob.
Anche io ho pensato ad un problema alla vescica natatoria ma nn riesco a capire di che genere visto che la femmina sta alla grande e continua a crescere tranquillamente .
Sarà dovuto al voletto che si è fatto ??? ma perchè nn è cominciato subito dopo ??
Altrimenti cosa può essere ??
Grazie
Il salto non ci voleva, che si sia danneggiata la VN?
Ho iniziato a scrivere prima di guardare il profilo, non so la temperatura quindi, prova ad alzarla di un grado o due. I vegetali li mangia? o meglio mangia? perchè in tal caso lo lascerei a digiuno per due gg. le feci?
Nn so proprio cosa pensare certo dopo quel volo potrebbe essere successo tutto :-( Di fame ne ha e anche un bel po visto come si sforza per mangiare, le feci sinceramente faccio un po fatica a vederle perche nn sono tanto a casa, per quanto riguarda la temp hi gia provato ma risultati zero.
Che ne dite cosa posso fare ? Mi dispiacerebbe molto se andasse a finire male
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Se è una conseguenza del volo e la VN ha subito dei danni che si sono aggravati crescendo 'è poco da fare.
Puoi ancora provare col digiuno le verdure ma la vedo non tanto bne.
Purtroppo anch'io :-( .... Cmq tentar nn nuoce provo e poi aggiorno
Ciao e grazie
Niente da fare nn cambia la situazione :—(
Se è un trauma alla VN non c'è nulla da fare, diverso sarebbe fosse un'infiammazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |