Entra

Visualizza la versione completa : Ancora ph molto basso

simo241
03-01-2012, 21:31
Buona sera a tutti , ho provato di tutto ma non riesco proprio ad alzare il ph.
Inizialmente pensavo fosse la sonda aquatronica ma ne ho appena comprata una nuova ed il ph e' sempre lo stesso. Ho persino aumentato il movimento in superfice e allugato il tubo di aspirazione dello schiumatoio in modo che aspirasse dall'esterno del mobile. Ho pochissimi sedimenti in vasca e alimento i pesci 2 volte al giorno con pochissimo cibo.

I valori penso siano buoni,

Salifert
Ca 420
Mg 1250
kh 8,6

Nitrati e fosfati = 0 con checker hanna

Come posso risolvere???
Grazie in antcipo e auguri a tutti

Maurizio Senia (Mauri)
03-01-2012, 21:33
Buona sera a tutti , ho provato di tutto ma non riesco proprio ad alzare il ph.
Inizialmente pensavo fosse la sonda aquatronica ma ne ho appena comprata una nuova ed il ph e' sempre lo stesso. Ho persino aumentato il movimento in superfice e allugato il tubo di aspirazione dello schiumatoio in modo che aspirasse dall'esterno del mobile. Ho pochissimi sedimenti in vasca e alimento i pesci 2 volte al giorno con pochissimo cibo.

I valori penso siano buoni,

Salifert
Ca 420
Mg 1250
kh 8,6

Nitrati e fosfati = 0 con checker hanna

Come posso risolvere???
Grazie in antcipo e auguri a tutti

Dosa Kalkwasser e risolvi.........;-)

simo241
03-01-2012, 21:48
e' possibile che e' l'unico modo per risolvere
------------------------------------------------------------------------
scusa la mia ignoranza ma ogni quanto va reintegrato la soluzione kalkwasser

bibbi
04-01-2012, 09:02
se hai il reattore di ca , prova a far gocciolare l'uscita del rea dentro un po' di carbonato di ca ,

dovrebbe stabilizzare il ph ....

K-Killer
04-01-2012, 09:07
Quale schiumatoio hai scusa? che magari è quello che ossigena poco l'acqua....
io con il nuovo skimmer riesco ad alzare quasi a piacere il pH di tanto che ossigena....

Maurizio Senia (Mauri)
04-01-2012, 09:28
Potrebbe anche essere il Reattore di Ca che utilizza troppa Co2......io ho lo stesso problema e ho risolto montando un Reattore di Kalk sull'impianto di Rabbocco.:13:

buddha
04-01-2012, 09:52
Lo scarico del reattore è dentro l'acqua?

Achilles91
04-01-2012, 11:59
lo schiumatoio pesca l'aria dal venturi nella sump dove esce l'acqua del reattore?

ti dico questo perche se dosi troppa c02 questa vola via in sump e lo skim la riprende essendo un ambiente chiuso e la miscela per benino in acqua facendoti abbassare il ph

scheva
04-01-2012, 14:16
lo schiumatoio pesca l'aria dal venturi nella sump dove esce l'acqua del reattore?

ti dico questo perche se dosi troppa c02 questa vola via in sump e lo skim la riprende essendo un ambiente chiuso e la miscela per benino in acqua facendoti abbassare il ph

In questo caso la soluzione è di pescare l'aria fuori del mobile?

simo241
04-01-2012, 14:26
Utilizzo un lg 700sp l'aria la pesco fuori dal mobile e con il reattore sciolgo la corallina della kz a 6.5 monitorando con sonda aquatronica.