PDA

Visualizza la versione completa : UN GRANDE CONSIGLIO

emma
01-03-2006, 19:37
HO DA UN ANNO UN ACQUARIO DA 80 LT.
PH 7
KH 2
GH 9
NO3 25
NO2 0,05
PO4 0,1
SE C'é QUALCOSA CHE NON VA MI AIUTATE A CAMBIARLO?
SIETE BRAVISSIMI!!!!

Messiah
01-03-2006, 20:34
niente di che i valori sembrano buoni,xò bisognerebbe vedere cosa allevi come pesci...quante piante il fattore luce...

orfeosoldati
02-03-2006, 08:44
niente di che i valori sembrano buoni,xò bisognerebbe vedere cosa allevi come pesci...quante piante il fattore luce...
giustissimo, ma in ogni caso,per tranquillità, porta il kH almeno a 4:l'acqua resta "tenerissima" ed hai un potere tampone migliore.

tizeta
02-03-2006, 17:34
NO3 25

Hai qualche alghetta di troppo?? Forse i cambi parziali sono insufficienti .... #24 ;-)

ANTONIO GIOIA
10-03-2006, 12:52
ritengo che i tuoi valori siano giusti, tranne il Kh che per quanto ne so non dovrebbe scendere sotto il 3° al fine di svolgere il ruolo di tampone per eventuali sbalzi di ph. Puoi alzarlo di un grado inserendo nei cambi d'acqua un po di sali min in più se adoperi quella d'osmosi, altrimenti potresti far qualche cambio in più di acqua di rubinetto (ovviamente trattata con i condizionatori) che normalmente nelle ns. case arriva duretta, a casa mia sgorga con un kh di 9° e un ph di 7,8.
ovviamente verifica sempre il ph che è comunque correlato al kh e pertanto alle variazioni di quest'ultimo saluti